Social News

Il gioco Uno arriva in tv

Un nuovo gioco televisivo potrebbe essere Uno: ecco i dettagli


Chi di voi non ha mai giocato a Uno? Fino a qualche anno fa era uno dei giochi di carte con cui i bambini ma anche gli adulti si divertivano molto grazie alla semplicità delle regole. Non solo: Uno da sempre è stato un gioco per tutti, dai grandi ai piccini. Qual è la novità? Ora potrebbe diventare un gioco da seguire in tv, un vero programma televisivo in cui i protagonisti si cimenterebbero con le carte colorate che noi abbiamo a casa. Mattel, casa produttrice del gioco, ha stretto un accordo con The Gurin Company per produrre una versione televisiva. E pensare che Uno nasce nel lontano 1971 da un’idea di Merle Robbins. Chissà se Robbins avesse pensato a una simile fortuna per la sua idea! Ma come funzionerà questo gioco?

La casa di produzione ha pensato che si sta lavorando per due diversi tipi di format: ce ne sarà uno adatto alle fasce pomeridiano, dovrebbe durare una trentina di minuti circa. E poi invece ci sarà un’altra versione più lunga destinata alla prima serata. Saranno anche diversi i montepremi: nella versione ridotta si potrà vincere fino a 100mila euro mentre in quella che andrà in onda in prime time si potrebbe anche parlare di cifre come un milione di dollari. Niente male quindi per essere un gioco televisivo.

Il format potrà essere poi rivenduto in tutto il mondo, potrebbe essere di grande successo considerato che già gran parte dei fans del gioco conosce le regole. Per ora comunque resta solo un progetto di cui si parla non c’è nulla di concreto ma visto il successo dei progetti degli ultimi anni immaginiamo che sia una cosa del tutto fattibile.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.