Social News

Suora fantasma a Palermo, è un’apparizione?

La suora fantasma a Palermo esiste davvero? O è un semplice effetto ottico?


A Palermo, da circa tre settimane, non si parla d’altro: la suora fantasma la fa da padrona in ogni discorso. Infatti, risale a poco meno di un mese fa la presunta apparizione di una suora fantasma. La figura della suora è stata avvistata sul campanile della Chiesa della Madonna Mercede al Capo. Così sono fioccate le ipotesi, e i fedeli sono arrivati alla conclusione che poitesse trattarsi non di una suora qualunque, ma di Santa Rita. Così, dal giorno dell’apparizione, sono centinaia i fedeli che ogn giorno si recano presso il piazzale antistante per assistere a questo fenomeno. E la suora fantasma non delude nessuno: ogni sera, appare dal campanile della Chiesa con un atteggiamento di preghiera, e i pellegrini hanno scattato numerose foto che lo dimostrano, sia per conservare un souvenir di questo momento speciale, sia per dimostrare agli scettici che l’apparizione c’è stata davvero.

Si tratta realmente di un’apparizione divina? O siamo semplicemente di fronte ad un fenomeno ottico? Non ci è dato saperlo con certezza. Sta di fatto però che per i fedeli la suora fantasma c’è, e potrebbe essere Santa Rita. Così, il piazzale è sempre gremito di gente.

Il mistero sarebbe stato però svelato grazie ad un video pubblicato su YouTube. Pare infatti che la sagoma della suora fantasma venga creata da un semplice effetto di luci ed ombre provocato dalle pareti scrostate e dalle travi del campanile.

I fedeli però continuano a recarsi presso il luogo dell’apparizione, e lo considerano ormai un chiaro segno divino di vicinanza con i nostri santi, e con Dio.

Voi cosa ne pensate? Credete che sia una vera e propria apparizione, o un semplice effetto ottico?

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.