Salute

Reggiseno: può provocare il cancro al seno

Il reggiseno può provocare il cancro al seno


Il reggiseno potrebbe provocare il cancro al seno. Lo studio è stato condotto dal ricercatore Syd Singer, insieme a sua moglie, e va avanti dal 1991. La ricerca, incentrata sul cancro al seno, avrebbe dimostrato secondo Singer che il reggiseno causa il cancro al seno“. Così, questo elemento indispensabile nell’intimo di una donna potrebbe invece essere alla base di un problema di salute molto grave. Secondo l’OMG (Organizzazione Mondiale della Sanità), le tossine che si accumulano provocando il cancro al seno vengono trasportate dal liquido linfatico verso grandi gruppi di linfonodi situati nella parte alta del torace e nelle ascelle. Il dottor Singer, nel suo studio, avrebbe raggiunto la conclusione che è sufficiente una lieve pressione prolungata per portare alla chiusura dei dotti linfatici. La conseguenza è che, in seguito all’inibizione di un drenaggio linfatico per un periodo di circa 15-20 anni, compare il cancro al seno.

Singer e la moglie, in questo studio, hanno rilevato che, nelle popolazioni in cui non viene utilizzato il reggiseno, il cancro al seno si manifesta in modo molto minore. Così, secondo lo studio, le donne che non portano il reggiseno hanno una probabilità su 168 di avere il cancro al seno. Maggiori sono le probabilità per coloro che invece non lo tolgono neanche durante la notte. I reggiseni peggiori, sotto questo punto di vista, sono quelli push-up e quelli da sport. E’ meglio utilizzare quelli di cotone, che non rimangono eccessivamente pressanti.

Evitate dunque assolutamente di indossare il reggiseno durante la notte, per dormire, e masaggiate il seno ogni volta che lo togliete. Non indossatelo ogni qual volta che vi trovate dentro casa, limitandone l’uso il più possibile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.