Social News

Ikea, bloccata la vendita delle lasagne

Ikea ritira le lasagne all'alce


Ikea ha bloccato la vendite delle lasagne all’alce in ben 18 paesi europei. In seguito agli scandali alimentari che hanno visto coinvolta l’azienda svedese che produce mobili, inerenti le polpette e le torte al cioccolato, ora sotto accusa sono le lasagne all’alce. Infatti, in questo prodotto, sono state rinvenute di tracce di carne di maiale, che, anche se in quantità molto esigua, mettono in dubbio la genuinità delle lasagne in questione.  Tina Kardum, portavoce di Ikea, ha detto al riguargo: “Abbiamo ricevuto conferma che una parte delle lasagne prodotte contiene carne di maiale in quantità molto esigua, pari a circa l’1%”, per un totale di circa 17.000 confezioni. Non sembra dunque trovare pace l’azienda svedese, che sta vedendo minata sempre di più la sua credibilità.

Una quantità di circa 10.000 tonnellate di queste lasagne all’alce sono prodotte da un fornitore svedese. E a quanto pare contiene tracce di maiale. Due mesi fa, a febbraio, Ikea era stata già implicata nell’ambito si uno scandalo alimentare europeo, in cui aveva dovuto bloccare la vendita delle sue polpette, notissime ai consumatori, a seguito del ritrovamento di tracce di carne di cavallo, a differenza di quanto dichiarato.

Riuscirà Ikea ad uscire da questo vortice che la sta mettendo in cattiva luce?

Nonostante gli scandali alimentari, l’azienda prosegue la sua attività di vendita di prodotti per la casa e mobili, a gonfie vele. Inoltre la nota azienda di mobili sta aprendo una serie di alberghi in tutta Europa, dai prezzi bassi, accessibili a tutti.

Voi cosa ne pensate degli scandali sui prodotti alimentari che vedono coinvolta l’Ikea? Continuerete a consumare il cibo presso i punti vendita?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ikea, bloccata la vendita delle lasagne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.