Social News

Viaggiare e spendere poco: ecco come fare

Consigli utili per viaggiare in modo economico


Viaggiare e spendere poco? E’ possibile, purchè si attuino alcune strategie. Mentre cercando tra le varie opportunità di alloggio è semplice trovare qualcosa di economico, purchè si scelgano mete accessibili, un po’ più difficile è contenere le spese in loco. Innanzitutto, il consiglio è quello di prediligere gli appartamenti agli hotel, se le disponibilità economiche sono contenute. Poi, potrete scegliere periodi estivi che non corrispondono all’alta stagione, in cui i prezzi invece lievitano in maniera esponenziale. Dunque, se la vostra cifra è limitata, viaggiando in macchina potrete risparmiare il prezzo del biglietto aereo. Se però la vostra meta preferita è facilmente raggiungibile solo volando, vi converrà portare con voi solo il bagaglio a mano, evitando le spese per l’imbarco delle valigie. Cosa fare però una volta arrivati nel posto tanto ambito? Vediamolo insieme.

Se si tratta di grandi città, in cui conviene spostarsi solamente tramite il trasporto pubblico, vi converrà acquistare biglietti per autobus e metropolitane per più giorni tramite abbonamenti, invece che quotidianamente, in quanto evidentemente più economici. Là dove sia possibile, muovetevi a piedi: è un ottimo modo per vedere anche gli angoli più sperduti dei luoghi visitati senza spendere nulla, e facendo attività fisica.

Ciò che costa all’estero è soprattutto mangiare. Per questo potrete ovviare recandovi in ristoranti che praticano un prezzo economico per i turisti, senza però rinunciare alla qualità. Una semplice ricerca online vi consentirà di scegliere i posti migliori.

Attenzione anche all’acquisto dei souvenir: in alcune zone delle città, essi costano molto di più, soprattutto se in posizione centrale. Spostandovi di qualche via, avrete modo di portare a casa dei ricordi della vacanza spendendo molto meno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.