Social News

Caccole, ai bambini fa bene mangiarle

Mangiare le caccole fa bene alla salute


Ai bambini fa bene mangiare le caccole. Chi di noi non è mai rimasto indignato da questa abitudine che spesso i bambini hanno di togliere le caccole dal naso, per poi infilarle in bocca? Ebbene, se i vostri figli lo fanno, non sgridateli, in quanto mangiare caccole fa bene. A dimostrarlo è una ricerca canadese svolta da un gruppo di studiosi, sotto la guida del dottor Scott Napper. Essi avrebbero dimostrato che mangiare le caccole rafforza il sistema immunitario dei bambini. Ciò è dovuto al fatto che la mucosa nasale infatti intrappola betteri, germi e virus, bloccandone così il raggiungimento dei polmoni. Ingerendo la mucosa nasale, dunque, l’organismo viene esposto al suo contenuto e sviluppa gli anticorpi necessari a far fronte a questi batteri, germi e virus. Può essere considerato quasi un vaccino naturale, dato che il corpo umano impara a conoscere gli agenti patogeni mangiandoli.

E’ quindi chiaro che, mangiare le caccole, fa bene alla salute, stimolando l’azione del sistema immunitario. Attualmente questa è solo un’ipotesi, che però ottiene riscontri teorici. La ricerca in questione sarà certamente ampliata, per arrivare ad una dimostrazione empirica di questa teoria portata avanti dagli studiosi canadesi.

Care mamme, nonostante faccia ribrezzo vedere i vostri bambini mangiare le caccole, lasciateli fare, perchè con grande probabilità questa cattiva abitudine fa bene alla loro salute. I bambini provano una certa soddisfazione nel praticare questo spostamento di mucosa nasale rinseccolita, e a quanto pare, oltre al divertimento, subentra anche un effetto positivo per la salute.

Non si attende altro dunque che ottenere maggiori informazioni su questi studi, inerenti gli effetti benefici delle caccole sui bambini, se ingerite.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Caccole, ai bambini fa bene mangiarle

  1. ” per arrivare ad una dimostrazione empirica” ?

    eventualmente per arrivare ad una dimostrazione scientifica…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.