Social News

Donna da sposare, ecco qual è per gli italiani

Ecco le caratteristiche che deve avere la donna ideale


Qual è la donna da sposare secondo l’uomo italiano? A quanto pare, per i nostri maschietti la donna da portare all’altare deve avere delle caratteristiche ben precise. Innanzitutto deve piacere alla mamma, ma deve anche essere sexy e, durante il matrimonio, deve indossare un abito che mostri le gambe oppure il decolleté. Quale sia la donna perfetta da sposare lo rivela un sondaggio online nato su iniziativa dell’Associazione Donne e Qualità della Vita, il quale ha coinvolto 1000 uomini di età compresa tra i 25 e i 50 anni. Vediamo dunque come deve essere la donna perfetta da sposare. Innanzitutto, per il 37% degli uomini oggetto di studio, la futura moglie deve piacere alla mamma. Il 29% afferma di volere una compagna che guadagni più di loro. Di non poco rilievo è il fattore intimo, che si aggiudica il 20%. Un 9% vuole una donna con cui condividere le proprie passioni, e che non sia eccessivamente rigida, lasciando uscire il proprio compagno senza fare troppe storie. Sorprende invece che solo il 5% degli uomini voglia una moglie brava in cucina e nelle faccende domestiche. 

Per quel che concerne il giorno del matrimonio, riguardo l’abito i maschietti intervistati hanno detto di volerlo un po’ provocante, con una scollatura o che lasci scoperte le gambe e la schiena. A sorpresa emerge che gli uomini apprezzano ancora la cerimonia in chiesa, che si aggiudica ben il 55% delle preferenze.
Per gli italiani, inoltre, la donna perfetta è la modella Eva Riccobono, seguita da Michelle Hunziker (18%), e dalla più semplice Cristiana Capotondi (11%). Non poteva mancare però una velina, in questo caso Melissa Satta (10%), che si aggiudica il quarto posto. A seguire, a sorpresa troviamo Fiammetta Cicogna (9%).
Vi rispecchiate in questi risultati?


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.