Social News

Gli uomini infedeli rischiano l’infarto

Il rapporto di coppia incide sulla salute: l'uomo infedele rischia di più


Gli uomini infedeli rischiano l’infarto. Perchè? A quanto pare le malattie cardiache e cardiovascolari dipendono anche dal rapporto di coppia. Da uno studio emerge infatti che gli uomini che tradiscono sono più soggetti al rischio di problemi cardiovascolari. Ma non finisce qui, perchè se le relazioni extraconiugali sono stabili e frequenti, tali malattie si manifestano con grande incidenza per quel che concerne gli uomini che sanno di avere la moglie o la compagna a casa ad aspettarlo, in quanto non sospetta assolutamente nulla sull’avvenuto tradimento. Le relazioni amorose hanno inoltre influenza sul cuore in altri modi, perchè sembra che avere un rapporto di coppia contribuisca alla salute, limitando le probabilità di sviluppo di malattie cardiovascolari. Infatti, le donne, se costrette a reprimere i loro sentimenti e la loro emotività per salvaguardare in apparenza un rapporto, possono compromettere la propria salute. Per il gentil sesso avere un rapporto appagante, sia matrimoniale che non, è fondamentale per allontanare patologie cardiovascolari, quali ad esempio l’aterosclerosi.

Tornando agli uomini, pare che anche essi abbiano bisogno di avere al proprio fianco una compagna o una moglie presente, e in caso contrario presentano un maggiore rischio cardiaco. Anche avere rapporti di coppia conflittuali genera problemi, e può incidere sulla salute, data la necessità di controllare rabbia e antagonismo, dovute all’ostilità tra i coniugi.

Non dimenticate poi di dimostrare anche fisicamente l’affetto che nutrite nei confronti del vostro partner, in quanto il contatto fisico, fatto di carezze, baci e abbracci, con coinvolgimento emotivo, non può che contribuire positivamente sul vostro organismo. Non trascurate nemmeno l’intimità, che costituisce un’attività benefica per la salute cardiaca e cardiovascolare, soprattutto se fatta di rapporti frequenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Gli uomini infedeli rischiano l’infarto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.