Social News

Gran Bretagna, il taglio cotonato alla Thatcher e’ la nuova tendenza

Le donne scelgono il taglio alla Margaret Thatcher, per sentirsi piu' forti


In Gran Bretagna sta spopolando una nuova tendenza in fatto di capelli. Si tratta del taglio cotonato, per emulare Margaret Thatcher. A quanto pare, il taglio del ex premier inglese piu’ famosa detta legge. Dunque, un parrucchiere inglese non si stupira’ se, vedendo entrare una donna nel suo negozio, ricevera’ questa strana richiesta. La Thatcher veste quindi i panni di icona di stile, oltre ad essere stata una donna stimata da chiunque per il suo indiscutibile carisma. Ed e’ forse per queste sue caratteristiche di donna di carattere che le signore vogliono somigliarle a tutti i costi, tanto da imitarla anche nella pettinatura. A rendere nota la nuova tendenza, è Maximiliano Centini, un parrucchiere di Chelsea, tramite un’intervista per il Daily mail si e’ espresso in questo modo: “L’ultima volta che ho visto una cosa del genere risale ai tempi in cui tutte le donne volevano copiare il taglio di capelli dell’attrice Jennifer Aniston“.

Il parrucchiere ha continuato dicendo che invece negli ultimi tempi, ha realizzato “per almeno cento clienti sia il taglio che l’acconciatura alla Thatcher, su esplicita richiesta di esse”. E’ come se in questo modo le donne inglesi si sentissero piu’ forti e sicure, grazie al taglio di capelli tipico della lady di ferro.

Il taglio cotonato in questione ha le sue origini in un salone di acconciature presente nel quartiere raffinato di Myfair nei primi anni ’70. Spopolo’ per circa vent’anni, per poi andare a scemare sempre di piu’. Ora pero’ le ultime tendenze in fatto di capelli lo vedono tornare alla ribalta piu’ forte di prima.

Cosa ne pensate? Vi piace questa nuova tendenza?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.