Notizie Strane

Andreas Amador e i suoi quadri di sabbia

Andreas Amador e i suoi collaboratori utilizzano la spiaggia come una grande tavolozza, per dar vita a quadri di sabbia bellissimi e molto suggestivi


Andreas Amador e i suoi collaboratori sono gli artefici dei quadri di sabbia raffigurati nelle foto. La spiaggia, qualunque essa sia, diventa una grande tavolozza per loro, che con tanta creatività e talento danno vita a queste opere uniche nel loro genere per l’originalità. I soggetti sono spesso forme geometriche, pattern di fiori, onde, che lasciano incantato qualsiasi osservatore. Per creare questi quadri di sabbia, gli artisti si servono solo delle mani e del rastrello. Dietro il risultato finale c’è un grande lavoro, che parte dalla scelta della location più adatta per dar vita al disegno.

Una volta deciso il luogo in cui dar vita ad uno di questi disegni, Andreas Amador e i suoi collaboratori attendono le serate in cui c’è la luna piena. Iniziano così poi a disegnare sulla sabbia con l’ausilio delle mani e del rastrello. Quanto ci vuole a creare un quadro di sabbia? I tempi dipendono dalla difficoltà del disegno scelto.

Ne scaturiscono scenari molto suggestivi, che vanno ad unirsi alla natura selvaggia in un mix inedito e spettacolare. Le opere in questione sono a carattere temporaneo, a causa delle maree, che quando si alzano cancellano tutto. Fortunatamente le fotografie lasciano traccia di questi capolavori.

Sarebbe bello se in ogni spiaggia l’ambiente venisse arricchito da questi bellissimi quadri fatti nella sabbia, valore aggiunto a luoghi che già di per presentano paesaggi bellissimi.

Ecco alcune immagini dei quadri realizzati da Andreas Amador e i suoi collaboratori.

Qual è il vostro quadro di sabbia preferito tra quelli qui riportati? Non ricordano un po’ i disegni dei misteriosi cerchi nel grano?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.