Notizie Strane

Messaggi subliminali cartoni animati: i segreti de Il Re Leone (FOTO)

I messaggi subliminali nei media possono trovarsi in ogni rappresentazione, compresi i cartoni animati. Tra i messaggi subliminali in questione, oggi vi proponiamo quello inerente “Il Re Leone”.


I messaggi subliminali sono una realtà che emerge nel mondo mediatico. Essi hanno l’obiettivo di condizionare la mente delle persone senza che esse se ne accorgono. Sono presenti in più rappresentazioni mediatiche. A destare la nostra curiosità è però il fatto che essi abbiano luogo anche nei cartoni animati, i quali sono destinati ai bambini. Dopo avervi illustrato un messaggio subliminale presente nel cartone animato “Chi ha incastrato Roger Rabbit?, oggi vogliamo porre l’attenzione su un altro cartone animato, “Il Re Leone“, targato Disney.

Pare infatti che, nel marzo del 1995 un bambino di quattro anni residente a New York, guardando il film – cartoni animato “The Lion King” della Disney del 1994, conosciuto in Italia con il titolo “Il Re Leone”, si fosse accorto della presenza della scritta “sex”, comparsa velocemente in una sequenza del cartone animato. A guardar bene, pare che il bambino (qualora la storia fosse vera) avesse ragione, in quanto, come potete vedere nell’immagine, si può notare chiaramente la presenza di questa parola nel cielo. Siamo a circa tre quarti della pellicola in questione, quando Simba, a seguito di un dialogo con i suoi amici Timon e Pumba, riflette sulla morte di Muphasa, suo padre, recandosi sullo spuntone di una roccia e sdraiandosi su di esso. Avviene così un movimento repentino, che provoca un turbinio di polvere nell’aria. E’ proprio questo il momento in cui, per un istante, si può notare la presenza della scritta “sex”, la quale è leggermente inclinata a sinistra.

Messaggi subliminali Il Re Leone

Messaggi subliminali Il Re Leone 2

Cosa ne pensate? Può un messaggio subliminale di questo tipo influire in qualche modo sulla mente di un bambino?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.