News dal mondo

Maturita’ 2013: ancora un rinvio per i nomi dei commissari esterni

La data in cui verranno resi noti i nomi dei commissari esterni che esamineranno gli studenti maturandi e' stata ulteriormente posticipata: bisogna aspettare il 3 Giugno


Per gli esami di maturita’ del 2013 non c’e’ pace: dopo un primo slittamento della data in cui sarebbero stati resi noti i nomi dei commissari d’esame al 31 Maggio, ve n’e’ un secondo. I nominativi dei professori esterni che esamineranno gli studenti maturandi quest’anno verranno pubblicati lunedi’ 3 Giugno 2013. Manca ormai pochissimo all’inizio degli esami: la prima prova e’ fissata al 19 Giugno. Eppure di conoscere chi saranno i commissari esterni ancora non se ne parla. Altro week end di ansia per gli studenti alle prese con libri e riassunti in vista della preparazione alla maturita’.

A rendere noto l’ulteriore spostamento, e’ Repubblica.it. Nonostante il Ministero abbia gia’ posticipato la tanto attesa data, prevista per l’ultimo giorno di maggio, a quanto pare gli studenti dovranno aspettare ancora: sara’ a partire dal 3 Giugno che i maturandi potranno consultare la lista dei commissari esterni, grazie all’attivazione del link di ricerca sul sito del Miur.

Il perche’ di tale mistero che inizia ad aleggiare intorno ai commissari esterni non e’ noto. Sta di fatto che gli studenti continuano a prepararsi con impegno (forse non proprio tutti) per l’Esame di Stato, uno dei piu’ importanti della loro vita.

Si sta terminando la tesina, ci si esercita sulla prima prova, ci si prepara agli esami orali attraverso un ripasso a tutto campo. Ci si consulta a vicenda e ci si aiuta. Peccato pero’ che non si abbia ancora neanche una vaga idea di chi saranno gli esaminatori. Il consiglio che diamo ai maturandi e’ quello di non lasciarsi prendere dal panico: il 3 Giugno e’ vicino, e presto i nomi saranno svelati. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.