Notizie Strane

Barbie: arriva quella piu’ simile al reale aspetto delle donne

Arriva la Barbie più simile al reale aspetto delle donne normali, creata dall'artista Nickolay Lamm per far fronte ai problemi alimentari delle donne


Una Barbie piu’ simile all’aspetto reale delle donne? Ora esiste, e a dar vita a questa bambola e’ l’artista Nickolay Lamm. Spesso e’ scaturita la polemica riguardo il fatto che Barbie abbia una fisicita’ perfetta, troppo magra, provocando nelle bambine delle false aspettative portandole a seguire un modello lontano dalla realta’. E cosi’ Nickolay Lamm ha provato a riprodurre una Barbie piu’ simile al reale aspetto delle donne, di una ragazza di 19 anni per la precisione.

 

E cosi’ l’artista ha dato vita ad un modello in 3D di una Barbie che rispecchia maggiormente la media delle 19enni americane, a differenza di quella attualmente in commercio in tutto il mondo. Quindi lo ha modificato tramite Photoshop al fine di renderlo piu’ simile alla bambola tanto amata dalle bambine. Al riguardo Lamm ha detto: “Le modelle troppo magre possono influenzare in modo negativo le adolescenti. Perché quindi si ritiene che uno dei giocattoli più desiderati dalle bambine non possa avere lo stesso effetto?”. Un modello del genere, inculcato fin da quando si e’ bambine, potrebbe influenzare in maniera indelebile l’ideale di donna che ogni persona ha, portando alle estreme conseguenze dei disordini alimentari.

Ebbene, la Barbie cosi’ nata non e’ assolutamente male rispetto a quella a cui siamo abituati. E’ un po’ piu’ bassa e piu’ formosa, con un seno piu’ prosperoso. Potete vederla nell’immagine sottostante (Fonte: pagina Facebook la Repubblica – di Nickolay Lamm). Sicuramente la fisicita’ di questa Barbie piu’ simile al reale aspetto delle donne puo’ far si’ che non si cresca con l’idea sbagliata che per essere belle serva essere magrissime, con le gambe lunghe, come le modelle.

Barbie simile alle donne normali

 

 

 

Non dimentichiamoci che spesso gli uomini preferiscono delle donne piu’ formose a quelle troppo magre.

Che ne pensate di questa Barbie? Vi piacerebbe vederla in commercio?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.