Notizie Strane

Messaggi subliminali politici nei programmi televisivi: le elezioni in Spagna

I messaggi subliminali nei media possono trovarsi in ogni rappresentazione, anche in politica. Ecco un messaggio subliminale riguardante le elezioni politiche in Spagna del 2000


Come abbiamo potuto vedere in precedenti approfondimenti nell’ambito dei messaggi subliminali nei media, essi non mancano in ambito politico. Vi abbiamo mostrato dei messaggi subliminali politici legati al comunismo e la sua simbologia, quelli concernenti la competizione politica tra George W. Bush e Al Gore, e alcuni messaggi nascosti nei programmi televisivi. Quello che vi mostriamo in questa sede è un messaggio subliminale politico riguardante anche stavolta un programma televisivo, in occasione delle elezioni politiche in Spagna del 2000.

Nel corso della campagna elettorale che ha preceduto le elezioni politiche in Spagna del 2000 il Partido Popular ha fatto uso di tecniche persuasive subliminali. In un primo momento vi è il presentatore della TVE 1 (Radio Televisiòn Española 1), e in basso a destra il logo dell’emittente televisiva, come potete vedere nella prima immagine, ma successivamente il logo della televisione scompare e appare quello del Paritido Popular (PP) di José Maria Aznar con a fianco la scritta “Màs PP, ossia “Più Partito Popolare”. Intanto sullo sfondo si notano parole come “pensione”, “occupazione”, “sanità”, “progresso”, “Europa”, “educazione”, ecc…, appare il leader del PP Aznar e la scritta “Vamos a Màs PP“, che significaAndiamo di più. Partido Popular”. Inoltre, nella foto, l’elegantissimo presidente indossa un elmetto da operaio: si ripete lo stereotipo del “presidente operaio”, tanto caro alla maggior parte dei leader politici.

messaggi subliminali politici pp 1

messaggi subliminali politici pp 2

 

messaggi subliminali politici pp 3

 

Che ne pensate dei messaggi subliminali in ambito politico? Credete che riescano davvero ad influenzare le nostre scelte a livello inconscio? Sta di fatto che essi sono presenti in ambito mediatico molto più di quanto noi possiamo credere.

Nelle prossime settimane UNF continuerà a portare avanti l’argomento concernente i messaggi subliminali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.