Notizie Strane

Eclissi lunare, spettacolo visibile in Italia tra venerdì e sabato

Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, in Italia sarà possibile vedere una suggestiva eclissi lunare


Tutto il mondo si prepara a vedere l’eclissi lunare prevista nel week end. In Italia lo spettacolo sarà visibile nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre. Occhi al cielo quindi, per non perdere questa meraviglia. La Luna ancora una volta regala uno spettacolo degno di nota, che piace soprattutto a chi è appassionato, ma non solo. Il satellite della terra non finisce mai di dare emozioni, e questo è ciò che accadrà tra venerdì e sabato.

L’eclissi lunare è attesa in tutto il mondo. In Italia sarà possibile vederla in maniera ottimale dalle ore 1.50 della notte tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre. Basterà guardarla ad occhio nudo per ammirare lo spettacolo, che a detta degli esperti sarà molto suggestivo. Nonostante l’effetto sarà meno intenso rispetto all’eclissi lunare totale, gli astrologi assicurano che la visione dell’eclissi prevista per il week end sarà comunque suggestiva e degna di nota. Infatti la Luna, nella sua parte meridionale, presenterà un’ombreggiatura particolare, visibile sia 45 minuti prima dell’eclissi, sia a metà della stessa. Lo assicura Alan MacRobert, astronomo.

Insomma, se nella notte tra venerdì e sabato vi trovate in strada, ricordatevi di alzare gli occhi al cielo per vedere lo spettacolo dell’eclissi lunare. Già nei mesi scorsi la Luna ci ha regalato momenti magici, come quello della super Luna, che appariva ai nostri occhi di grandi dimensioni, e come quello della Luna blu.

A quanto pare dal cielo le sorprese non finiscono mai, e tra pochi giorni assisteremo ad un altro spettacolo, quello di una suggestiva eclissi lunare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.