Notizie Strane

Nuova Coca Cola Life: l’etichetta è verde come la natura

Arriva la Coca Cola life, la nuova versione della Coca Cola. E' stata lanciata dall'Argentina, scoprite le differenze con le precedenti versioni


Novità dal mondo Coca Cola. La  nuova Coca Cola Life è l’ultimo prodotto immesso nel mercato dalla Coca Cola. Dopo la Coca Cola “light”, quella “zero”, adesso arriva una nuova versione: la Coca Cola life. Tale prodotto è realizzato con l’utilizzo della stevia, ovvero un dolcificante naturale che si ottiene da una pianta del Sud America. Non per niente, infatti, Coca Cola life è stata lanciata in Argentina. Adesso però questa nuova versione dovrà fare i conti con il mercato mondiale. Sappiamo bene, infatti, che in Argentina, Coca Cola possiede circa la metà del mercato, rispetto al 16% di Pepsi.

La Coca Cola life è una versione al naturale della tradizionale Coca Cola. La sua etichetta è verde, proprio come la natura. La sensazione è senza dubbio quella di bere una bevanda sana. Possiede un sapore deciso e l’apporto calorico è minimo. Resta il fatto, però, che il suo potere edulcorante è 200 volte superiore a quello dello zucchero tradizionale. Una lattina di Life, infatti, contiene 64 calorie rispetto alle 139 della lattina di Coca Cola tradizionale. Un altra caratteristica indicativa, per quel che riguarda l’aspetto del marketing, consiste nel fatto che questa nuova versione vuole trasmettere un senso di benessere e naturalità del prodotto. Dà l’idea, infatti, di essere un prodotto sano, rispetto alla tradizionale Coca Cola.

La Pepsi si è dimostrata scettica sull’utilizzo della stevia nella produzione della cola, in quanto non renderebbe giustizia alla bevanda.L’obiettivo adesso è quello di poterla diffondere agli altri mercati, come successe con la Coca Zero dapprima presentata solo in Australia, poi commercializzata in tutto il resto del mondo. Ciò che lascia ancora un po’ perplessi è una domanda che ci si pone in merito alla vera genuinità della Coca Cola life, rispetto a quando proclama lo slogan ufficiale. La dottoressa Sharon R. Akabas, direttore dell’Istituto di Nutrizione Umana presso la Columbia University, al lancio del nuovo prodotto risponde: ” Eppure resta una bevanda piena di calorie derivanti dallo zucchero e senza sostanze nutritive”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.