Notizie Strane

I VIP italiani e le loro malattie imbarazzanti

Ecco alcuni dei VIP italiani, che hanno raccontato delle malattie fastidiose con cui sono costretti a convivere da anni


Anche i VIP soffrono ed alcuni di loro rendono note le malattie fastidiose da cui sono colpiti, quali? A rivelarcelo è il portale web TuttaSalute.net, che inizia l’elenco con Pippo Baudo, il quale confessa di soffrire di alopecia familiare; patologia per cui è stato sottoposto a ben tre interventi di trapianto di capelli. Malattia fastidiosa – ma non certo pericolosa – che colpisce molti italiani.

Al Bano non ha mai fatto mistero di soffrire di psoriasi; malattia sempre più diffusa che si manifesta come un’infiammazione cronica della pelle molto fastidiosa, ma non infettiva e neppure contagiosa. Il cantante ammette di soffrire di psoriasi a causa del forte stress che vive a causa della scomparsa della figlia Ylenia: questa malattia può, infatti, subentrare da un momento all’altro, in seguito ad un fattore scatenante come un forte stress, per l’appunto.

Anna Valle racconta di soffrire a causa della forte colite che la colpisce spesso per via dello stress o per l’assunzione anche di un po’ di caffè. L’attrice cerca di combattere questo disturbo con un’alimentazione adeguata, evitando quei cibi che possono scatenare crisi. Rossella Brescia rivela di soffrire di endometriosi, cos’è? L’endometriosi è una malattia cronica dovuta ad una presenza anomala di tessuto nella parete interna dell’utero, delle ovaie e dell’intestino. Questa patologia può, purtroppo, essere causa di infertilità e portare dolore.

Luca Capuano racconta di essere colpito da dermatite seborroica, anche questa causata dal forte stress. Questa patologia comporta una dermatite che interessa il cuoio capelluto, il viso, il torace ed anche le orecchie.

Samanta Togni ha contratto, all’età di 12 anni, la tigna presa dal gatto: dermatomicosi che intacca il cuoio capelluto, ma che può interessare anche unghie e pelle, causando la rottura del capello ed anche del bulbo pilifero che, una volta perso, non permette più la ricrescita del capello.

Infine, Rocco Papaleo rivela di essere quasi cieco, in quanto gli mancano 9 diottrie da un occhio e ben 11 dall’altro. L’attore è stato colpito da miopia sin da piccolo e, con gli anni, quest’ultima è progredita sempre di più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.