Notizie Strane

Gioconda calva: la nuova campagna shock contro il cancro

Presentata la nuova campagna shock contro il cancro che ritrae la Gioconda senza capelli


“Un tumore cambia la vita. Non il suo valore”. E’ questo il nome della nuova campagna realizzata da Diaframma Advertising per la Fondazione ANT Italia Onlus che ritrae una delle donne italiane più conosciute al mondo, la Monna Lisa di Leonardo, con un aspetto piuttosto insolito: il famosissimo quadro, infatti, è stato reinterpretato senza capelli.

Si tratta di un impatto visivo che lascia senza parole e, probabilmente, interpreta in pochi istanti i cambiamenti che gli effetti del cancro possono provocare nel corpo di una persona. La perdita dei capelli a seguito della terapia a base di chemio è solo uno degli aspetti che, esteticamente, balzano all’occhio con maggior rapidità. Ma per chi la conosce davvero questa malattia provoca dei cambiamenti fondamentali nello stile di vita e nelle abitudini quotidiane dei pazienti.

E’ così che la Gioconda stravolge quella che viene riconosciuta nella sua immagine più famosa, al punto che chi la guarda tende a metterla immediatamente in discussione, esattamente come il cancro fa con la nostra routine di tutti i giorni. Una volta superato lo shock iniziale, però, ci si rende conto di come la Monna Lisa rimane la stessa a cui tutti siamo sempre stati abituati, senza che il suo valore o il suo fascino di sempre vengano alterati in qualche modo.

La campagna shock è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il direttore creativo Stefano Ginestroni, l’art director Lorenzo Guagni e la copywriter Lisa Cecconi.

La Fondazione Ant Italia Onlus ha visto le proprie origini ben 35 anni fa a Bologna e da allora si occupa di assistere i malati di cancro che svolgono la propria vita tra le mura di casa, fornendo loro il supporto di personale medico qualificato, come dottori, infermieri e psicologi che aiutano il paziente a superare il dolore della malattia tra l’affetto dei propri cari.

 

fonte: Fondazione Ant Italia onlus

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.