Notizie Strane

Come creare un profumo all’essenza di rose con i petali

Ecco come fare per creare da soli un profumo all'essenza di rose usando i petali e qualche trucchetto


Avete dei fiori nel vostro giardino? Magari, delle rose? Sappiate che potete produrre, voi stessi, un profumo da poter utilizzare per voi o da regalare a parenti o amici: i petali dei fiori sono, infatti, l’ingrediente perfetto per diverse occasioni, in special modo per la creazione di un profumo. Vediamo, dunque, insieme come poter creare un profumo “made by us” alla fragranza di rosa – si può creare anche utilizzando il fiore di lillà e la lavanda – a dircelo è DeA, il sito web della De Agostini.
Le rose emanano un profumo buonissimo, dunque questo fiore è – senza alcun dubbio – da considerarsi uno dei fiori più classici e più belli esistenti. L’unica sua pecca è che, purtroppo, non dura molto: una volta raccolte le rose, infatti, dobbiamo conservarle in frigorifero, in modo tale da poterne usufruire quando occorrerà estrarne l’essenza per poter creare il nostro profumo.

Una volta che dovrete crearlo, prendete la rosa ed iniziate a tagliarla partendo dal gambo, così potrete estrarre tutti i petali che vi occorrono e che dovrete, successivamente, riporre in un vasetto pulito. Nello stesso vasetto, versate dell’acqua, in modo tale che tutti i petali siano coperti da circa un centimetro di liquido e lasciate riposare il tutto – l’ideale sarebbe in un luogo caldo caldo – per circa 24 ore.

Trascorso l’arco di tempo indicato, prendete una boccetta di profumo vuota, lavatela con acqua calda, detersivo per i piatti – non deve restare, assolutamente, il profumo di ciò che vi era contenuto in precedenza – e con qualche goccia di aceto bianco, senza però esagerare nelle dosi. Adesso, grazie ad un colino, non vi resta che travasare l’acqua di rosa nella bottiglietta da voi accuratamente lavata, premendo il più possibile i petali, in modo tale che il profumo resti più facilmente nell’acqua.

Il profumo è pronto! A chi lo regalerete?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.