Notizie Strane

Lato B grosso? Sei più intelligente e sana

Secondo uno studio condotto dall'Università di Oxford, le donne con un sedere pronunciato sono più intelligenti e sane

Le donne con un lato B pronunciato sono più intelligenti: lo studio è stato effettuato, recentemente, dall’Università di Oxford e ha messo in evidenza la correlazione tra un sedere grande ed un livello di intelligenza sopra la media.
Le donne con un sedere grande sono, dunque, più intelligenti e sane: a dirlo non sono le signore in questione, ma uno studio portato a termine da poco presso l’Università di Oxford: la spiegazione scientifica sarebbe da imputare agli Omega 3 che, nelle donne con un sedere più grande, si trovano in quantità maggiore. Solitamente, pare inoltre che i livelli di glucosio e di colesterolo nelle donne con un sedere pronunciato siano più bassi rispetto alla media e, per questa ragione, possono vantare uno stato di salute buono ed una prospettiva di vita più lunga.

Per quanto riguarda il fattore intelligenza, il segreto starebbe negli Omega 3 – acidi grassi polinsaturi – importanti dal punto di vista salutistico, in quanto contribuiscono alla crescita, alla produzione di energia, così come al buono stato della membrana cellulare ed a molte altre funzioni legate alle più svariate sfere del nostro organismo.

Gli Omega 3 si trovano nei semi ed olio di linofonte vegetale più ricca di Omega 3, da consumare a crudo su verdure, legumi e salse – nelle noci, cereali, nocciole e mandorle, in spinaci, broccoli, lattuga, cavolo verde, fagioli, piselli, lenticchie, ceci, soia e derivati ed alghe – ricche di Omega 3, fibre, vitamine, carboidrati ed aminoacidi, a seconda del tipo di alga – ed olio algale: questi ultimi due sono poco usati – purtroppo – in Italia e molto diffusi in Giappone, dove vi è, infatti, un rischio minore di contrarre determinate patologie – come il cancro al seno – in quanto si conduce un’alimentazione prevalentemente di origine vegetale. Inoltre, è giusto sapere che l’assorbimento degli Omega 3 è favorito dalla riduzione del consumo di oli ricchi di Omega 6, come l’olio di semi di mais o quello di semi di girasole: occorrerebbe, infatti, sostituirli il più possibile con l’olio di oliva.

Lo studio inglese ha, dunque, confermato che l’alimentazione – ancora una volta – è la chiave per una salute ottima e, adesso, pare anche per avere un bel lato B ed un quoziente intellettivo maggiore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.