Notizie Strane

Gli animali più grandi del mondo? Eccone 5 (FOTO)

Gli animali più grandi del mondo? Ecco quali sono 5 degli animali più grandi esistenti (o esistiti) al mondo


Per tutti gli amanti degli animali e non solo, Oddee – blog che si occupa di notizie curiose, provenienti da tutto il mondo – ha stilato una breve classifica riguardo gli animali più grandi – almeno, fra quelli attualmente conosciuti – esistenti al mondo. Vediamo, quindi, quali sono i 5 animali più grandi del mondo:
1. Il cane Giant George
Purtroppo, deceduto da qualche giorno, Giant George era un meraviglioso alano alto ben 109 centimetri, che viveva felice con la propria famiglia a Tucson, in Arizona negli USA. Il sorprendente amico a quattro a zampe aveva ottenuto due record mondiali: sia quello del più alto cane vivente che quello del cane più alto mai esistito. Il dolce George, nella sua vita, ha partecipato a trasmissioni televisive come The Oprah Winfrey Show e Regis & Kelly, ha visto la pubblicazione di un libro su di lui, oltre a vantare un sito web, un canale YouTube ed un account Twitter. George ci ha lasciati il 17 ottobre 2013, all’età di 8 anni circa.

2. Il gatto Ulric
Al secondo posto, compare il gatto Ulric del peso di ben 13 chili: il micione vive con la sua famiglia e, nonostante seguisse una normale dieta, già a 15 mesi pesava ben 8 chili. Ulric è stato iscritto ad una competizione di fitness per gatti dal proprio genitore umano, Jan Mitchell.

3. Il pesce rosso Goldie
In terza posizione, c’è l’enorme pesce rosso Goldie, che pesa circa un chilo ed è lungo quasi 38 centimetri; misure che fanno di questo pesce rosso il più grande del mondo. Goldie vive con la sua famiglia a Folkestone – nel Kent, in Inghilterra – e, quando venne adottato dal suo attuale amico umano, era lungo soltanto 2,54 centimetri: oggi, a 15 anni, il pesce rosso ha delle misure da record e vive in una vasca tutta sua.

4. La tartaruga Sammy
Al quarto posto, c’è la tartaruga africana Sammy: la “piccola” pesa oltre 40 chili e vive a San Francisco, in California negli USA. Il suo proprietario? Colin Rand Kaepernick, noto quarterback dei San Francisco 49ers.

5. Il procione Bandit
Infine, ecco Bandit: un procione che abita a Palmerton – in Pennsylvania, negli USA – che è stato nominato “Procione Più Grande del Mondo” da The Guinness Book of World Records. Purtroppo, Bandit ha un problema alla tiroide; motivo per cui è così enorme. La storia di Bandit è molto particolare, in quanto il “piccolo” fu adottato da un cane, che lo crebbe come un cucciolo e venne poi preso dalla sua attuale famiglia. Bandit è morto nel 2004, quando pesava circa 34 chili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.