Notizie Strane

Arizona, arriva il cane che non invecchia: creato con l’aiuto di un genetista veterinario

Creati partendo da un incrocio fra tre razze, i cuccioli di cava-poo-chon vengono venduti a cifre che viaggiano tra i 2.000 e i 3.500 dollari


L’incapacità di accettare l’età che avanza, con il cedimento dei tessuti e le prime rughe che prendono il posto di quella pelle un tempo liscia come la seta, non è più un problema che riguarda soltanto gli umani ma anche i cani. Ma in fondo non è così, la verità è che questa fobia riguarda anche alcuni tra coloro che possiedono un cane; al punto che, da qualche tempo esiste una razza di cane la cui principale caratteristica è per l’appunto quella di non invecchiare mai. Almeno esternamente.
Perché neanche gli esemplari di cava-poo-chon potranno mettere un freno al tempo e al naturale ciclo della vita, però – a quanto pare – letteralmente non lo daranno a vedere.
I cuccioli della nuova razza canina, che ricorda vagamente i nostri barboncini, sembreranno cuccioli anche quando non lo saranno più, per la gioia di chi vuole illudersi che le cose rimangono sempre così come le abbiamo senza trasformazioni di sorta.
La notizia viene dagli Stati Unitie più precisamente dall’Arizona dove i cuccioli vengono allevati da una coppia: Linda e Steve Rogers. I due, grazie anche all’aiuto di un genetista veterinario, hanno creato la nuova razza partendo dall’incrocio di tre già esistenti.
Per tutti coloro che sono interessati al cane senza tempo (ma solo in apparenza) il prezzo con cui viene venduto ogni esemplare si aggira tra i 2.000 e i 3.500 dollari.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.