Notizie Strane

Posti strani dove passare il bianco Natale, eccoli

Ecco alcuni consigli sui luoghi in cui trascorrere un Natale 2013 diverso da solito ed all'insegna del caldo

Manca, ormai, meno di un mese a Natale 2013 e c’è chi pensa a dove poter passare le proprie vacanze, all’insegna della tradizione e della magica atmosfera che si viene a creare durante questo particolare periodo dell’anno, quando c’è freddo e tutti incappucciati si passeggia per le strade delle città addobbate e piene di luci, colori e profumi tipicamente natalizi. E se, quest’anno, invece, vi andasse di trascorrere un Natale diverso da quello classico, magari al caldo? Vediamo, quindi, alcuni luoghi “strani” dove poter trascorrere un bianco – non tanto! – Natale.
Rio De Janeiro – città del Brasile calda, accogliente e colorata tutto l’anno – è un bellissimo luogo dove poter trascorrere al caldo le festività natalizie – caratterizzata dal Cristo Redentore, statua che “abbraccia” l’intera città – e, di notte, si accende illuminando le serate brasiliane, come un vero albero di Natale fatto città. Secondo step possibile – a cui è impossibile non pensare – sono le Maldive, stato insulare che è composto da caldi e meravigliosi atolli che sorgono nell’Oceano Indiano ed esattamente a sud-ovest dell’India. Le Maldive sono abitate da circa 349.106 abitanti e quale posto migliore per trascorrere le proprie vacanze natalizie sorseggiando drink in bikini, su spiagge bianche, circondati da acque limpide?

Anche la capitale del Sudafrica, Città Del Capo, e la Giordania offrono varie alternative per vivere appieno un Natale “bollente” e, perché no, in compagnia di simpatici cammelli nei pressi del cocente deserto, visitando il Kruger National Park – parco nazionale che rappresenta la più grande riserva presente nel Sudafrica – o le rovine romane a Jerash, nel nord della Giordania.

Natale al caldo ed all’insegna della storia e della cultura, invece, se deciderete di trascorrerlo in Messico, dove è possibile visitare Palenque – noto ed importante sito archeologico Maya – o, fra le tante presenti, la piramide di Kukulkan che sorge a Chichn Itz, nello Yucatán.


E voi dove andrete?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.