News dal mondo

Tornano i Tamagotchi e lo fanno in veste social

I nuovi "Tamagotchi Friends" arriveranno sul mercato a partire dalla prossima Primavera con delle novità adatte al nuovo millennio


Negli anni ’90, i Tamagotchi erano molto diffusi e conosciuti. Ve li ricordate? Erano, infatti, tanti i ragazzini che li avevano, che dormivano addirittura meno o studiavano più distrattamente, perché assorti totalmente da questo gioco al punto che furono diverse le scuole a doverne proibire l’ingresso nelle aule. Nonostante ciò, comunque, i Tamagotchi possono essere ricordati perché – nonostante tutte le critiche che possono attirare – insegnarono, comunque, alle generazioni anni ’90, cosa vuol dire essere responsabili.
I Tamagotchi, infatti, ospitavano un piccolo cucciolo che aveva bisogno di attenzioni proprio come un vero amico a quattro zampe e, se per caso ci si dimenticava di lui, moriva letteralmente di fame. L’azienda che lo produceva e lo creò era – com’era logico aspettarsi – la giapponese Bandai, che riuscì a far successo e a far amare i cuccioli digitali in tutto il mondo. Occorreva premere il pulsante del Tamagotchi ogni 30 minuti, perché era questo il tempo che distanziava un pasto dall’altro per il cucciolo ospitato nel simpatico portachiavi e, se passava di mente, il piccolo perdeva la vita.

Le vendite parlano di più di 79 milioni di Tamagotchi – persiste l’amore per questo game, fra le bimbe giapponesi dai 7 ai 9 anni di età – ed, oggi, sta per tornare sulle scene con il nome di “Tamagotchi Friends“: si sa ancora poco circa il suo ritorno sul mercato internazionale, ma il lancio è previsto per la prossima Primavera ed ogni Tamagotchi avrà un prezzo di circa 20 dollari. Un’altra novità di cui si è già a conoscenza è che si potrà mettere – a differenza della vita reale – il cucciolo in pausa e, esteticamente, l’oggetto sarà simile a ciò che era negli anni ’90, ma con uno schermo più moderno e pare con la possibilità – tramite un collegamento wireless – di interagire con altri dispositivi ed altri personaggi per un “Tamagotchi Friends” all’insegna del nuovo millennio, in veste social.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.