Notizie Strane

Ecco alcune cose da sapere prima di andare in aeroporto

Se state per partire, ci sono delle cose da sapere prima di andare in aeroporto. Ecco di cosa si tratta


Se state per partire, e dovete recarvi in aeroporto, ci sono delle cose che dovete assolutamente sapere per non incorrere in fastidiosi problemi. Oltre alle solite indicazioni sui liquidi, la grandezza del bagaglio da portare a bordo e via dicendo, ci sono altre cose da sapere prima di andare in aeroporto, ecco quali sono. Innanzitutto si consiglia vivamente di evitare di alzare il gomito e arrivare in aeroporto ubriachi: se il comportamento conseguente risulta fastidioso, rischiate di non imbarcarvi.

Se quando andate in aeroporto sapete di dover portare con voi del denaro in contanti, fate molta attenzione: in Unione europea al di sopra dei 10mila euro dovete compilare una dichiarazione e consegnarla agli uffici doganali del paese d’arrivo. Nel caso in cui non dichiaraste la somma, essa potrà essere sequestrata del valore che eccede quello massimo previsto.

Prima di andare in aeroporto, se avete dei bambini, badate bene a non mettere pistole giocattolo nella valigia, che gli addetti ai controlli potrebbero scambiare per armi vere e proprie.

Bisogna anche sapere che portare medicinali in aeroporto richiede alcune accortezze, quali la ricetta medica che attesti l’effettiva necessità degli stessi. Non lo dimenticate!

Da sapere prima di andare in aeroporto sono le norme che concernono gli animali domestici. Questi possono salire a bordo purché siate muniti di guinzaglio, museruola e di tutto l’occorrente per la toeletta: paletta, sacchetti e carta assorbente. Portate anche il libretto sanitario che attesti le vaccinazioni del vostro amico. Gli animali al di sotto dei 10 chili possono viaggiare in cabina nel trasportino, quelli dal peso superiore dovranno andare nella stiva.

Se state per partire in aereo, non potete assolutamente non tenere a mente queste indicazioni per evitare inconvenienti spiacevoli che potrebbero creare non pochi problemi. In aeroporto le regole sono molto rigide, e non conviene assolutamente infrangerle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.