News dal mondo

Peppa e Virginia: i nomi più strani per i bebè nati nel 2013

Quali sono i nomi più strani dati ai bebè nati nel corso del 2013? Scoprili tutti, c'è anche Peppa Pig?


I genitori sono i principali responsabili della scelta del nome dei propri figli. Negli ultimi anni, però, alcune mamme e papà hanno preferito dare libero sfogo alla propria fantasia, chiamando i bebè con nomi molto strani, tra cui Peppa. Durante questi ultimi 12 mesi, però, alcune coppie sono riuscite a raggiungere le vette più altre della stranezza, diventando in alcuni casi addirittura assurdi.

I bambini nati nel 2013, infatti, sono stati chiamati con nomi piuttosto originali, come Nirvana, Vogue, Paradise e Pinky. Fino a qualche anno fa, chiamare i propri figli in modo strano era una prerogativa seguita solamente dalle star di Hollywood ma, secondo alcuni sondaggi svolti di recente, pare che tale comportamento sia sbarcato a tutti gli effetti anche nell’ordinario dei “comuni mortali”.

I certificati di nascita emessi nel corso di questo 2013, infatti, hanno messo in mostra come i personaggi televisivi o famosi attori del cinema, siano in grado di influenzare prepotentemente le decisioni dei genitori, soprattutto nel momento in cui devono decidono il nome da dare al proprio bambino.

Nel Regno Unito i noi più classici sono stati soppiantati definitivamente dai più originali Noah, Isla e Mia; ma anche Lohan (come il cognome dell’attrice Lindsay), Reem (ossia gazzella) e Puppy. E non dimentichiamoci che c’è stato pure qualcuno che ha deciso di chiamare la propria bambina Peppa, come il celebre cartone animato Peppa Pig.

 In Itala, tuttavia, sembra che tale moda non sia ancora arrivata (per fortuna, oserei dire). Sebbene alcune star abbiano esordito con dei nomi come Swami Miccoli, Santiago De Martino e David Lee Buffon, i “comuni mortali” sembrano preferire i più classici Giorgia, Giulia, Andrea e Alessandro, ma anche Francesco (come il nuovo papa) e Sofia. 

E per il 2014? I bebè che nasceranno il prossimo anno verranno chiamati soprattutto con nomi vintage, come Emma, Rebecca, Lorenzo e Virginia, che poco hanno a che fare con gli attori e di più con i personaggi famosi della letteratura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.