Dolci

I dolci da mettere nella calza della Befana

Quali sono i dolci da mettere nella calza della Befana? Ecco alcuni consigli utili per non sbagliare con grandi e piccini


L’Epifania sta arrivando, e se presi dalle altre festività ancora non avete preparato la calza della Befana, è arrivato il momento di farlo. Per gli inesperti, ma anche per chi ha bisogno di qualche consiglio, un dubbio sorge spontaneo: quali sono i dolci da mettere nella calza della Befana? La scelta è davvero ampia, e potrete accorgervene andando in giro per supermercati. Vi sono in questi giorni dei veri e propri reparti riservati ai dolci da mettere nella calza della Befana. Vediamo quali sono.

I dolci da mettere nella calza della Befana vanno scelti secondo alcuni criteri. In primo luogo vanno presi in considerazione i gusti della persona a cui si sta regalando la tanto desiderata calza. Per gli amanti del cioccolato, non potranno mancare alimenti che hanno alla base questo alimento, dalle barrette classiche, di cioccolato bianco, al latte o fondente (in base alle preferenze della persona), a merendine e snack già pronti. Anche delle bustine solubili, che servono a preparare facilmente una bella tazza di cioccolata calda, saranno perfette. Se invece la persona a cui state regalando la calza della Befana è golosa di altri dolciumi, all’interno della calza non potranno mancare la liquirizia, caramelle gommose, marshmallow. Immancabile è il carbone, quello dolce e non quello vero, per i bambini, che vedendolo penseranno di essere stati cattivi ma poi avranno la bella sorpresa. Tra i dolci da mettere nella calza della Befana ci sono anche i croccanti alle mandorle o con altra frutta secca, perfetti soprattutto per gli adulti.

Se invece amate cimentarvi in cucina, i dolci da mettere nella calza della Befana saranno rigorosamente fai da te, originali ed unici. In giro per il web si trovano davvero moltissime ricette per questa occasione.

I più pigri potranno acquistare delle calze della Befana già pronte e ripiene di dolci vari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.