News dal mondo

Selfie, i consigli per un autoscatto perfetto

Ecco come imparare a usare meglio la Selfie per un autoscatto perfetto. Alcuni consigli vi aiuteranno a rendere speciali le vostre fotografie


Il Selfie piace ormai tutti, niente da fare. E’ diventato, infatti, un fenomeno culturale a tutti gli effetti. Persino, grandi personaggi quali Obama, o il Papa stesso si sono aperti al Selfie. Se volete imparare a immortalare il vostro profilo migliore con un autoscatto perfetto, vi mettiamo a disposizione alcuni consigli, cosicché una volta fatto, potrete condividere i vostri autoscatti con gli amici su Facebook, Instagram e Twitter.Innanzitutto il look. Esatto: scegliete un look che vi faccia sentire a vostro agio e curate il vostro aspetto. Ad esempio verificate che la maglietta che indossate non faccia difetto. Quindi, capelli ordinati, oppure optate per un’acconciatura che vi valorizzi in modo particolare. Indossate un paio di orecchini che potrebbero caratterizzare la vostra persona, e rendere l’autoscatto ancora più speciale.  Mi raccomando: make up leggero e, prima di scattare la foto, ritoccate possibili sbavature.
Altra cosa da tenere in considerazione è la luce, anzi direi proprio che è la cosa essenziale. Senza luce non esiste una fotografia. La luce, inoltre, valorizza il nostro volto. Di conseguenza, scegliete un ambiente luminoso, ove sarà possibile anche celare le occhiaie. In caso dedicidiate di posizionare il punto luce alle vostre spalle, attenzione a non lasciare il volto in ombra!
E ancora, scegliete uno sfondo che si adatti per bene al vostro autoscatto.

L’inquadratura. Prendete il vostro smartphone e distendete il braccio così da inquadrare la parte di viso che volete fotografare. Scegliete, come le altre cose, un’inquadratura che vi valorizza. Potrete, ad esempio, scegliere un Selfie sugli occhi, o sulla bocca, oppure sull’intero viso. Spesso, l’inquadratura di 3/4 è più interessante di una frontale. Ricordate che: se scattate dall’alto i vostri occhi sembreranno più grandi, dal basso, invece, rischiate di provocare l’effetto doppio mento.

Altro consiglio spassionato: evitare la duck face, ma rendete il vostro scatto originale con qualche espressione che personalizzi il vostro volto!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.