News dal mondo

Carnevale di Viareggio 2014: Matteo Renzi sarà il più rappresentato

Il leader del Partito Democratico Matteo Renzi sarà il più rappresentato alla prossima edizione del carnevale di Viareggio, che inizierà tra due settimane


Il mattatore del prossimo carnevale di Viareggio sarà senza ombra di dubbio il neosegretario del Partito Democratico, Matteo Renzi. Tra le maschere che verranno fatte sfilare, dal prossimo 16 febbraio al 9 marzo, una versione di Renzi ‘il Magnifico’, una di Renzi ‘Don Matteo’ e un’altra di Renzi nudo, mentre cerca di salvarsi dalla penisola sommersa aggrappandosi alla cima del campanile di Giotto.Protagonista indiscusso dell’attuale scena politica, il sindaco di Firenze ha ispirato anche i maestri del carnevale di Viareggio. Nella manifestazione, Renzi si spartirà l’attenzione con Silvio Berlusconi, anche lui molto rappresentato dagli artisti versiliesi della cartapesta. Per Berlusconi una maschera da ‘Highlander – L’ultimo immortale‘. Ma la satira toccherà un po’ tutti i personaggi più in vista della politica: si andrà dal presidente del Consiglio, Enrico Letta, nei panni di un Babbo Natale, con una slitta carica di tasse, alla Merkel in versione befana. Maschere anche per Beppe Grillo, Angelino Alfano e Renato Brunetta.
Oltre alla satira politica, si parlerà di crisi economica, ma ci sarà spazio anche per i sogni, i desideri della gente e la paura di vederli volar via. Il Carnevale avrà anche uno sguardo 2.0 con la rappresentazione dei pericoli che si nascondono dietro la Rete. Omaggi anche per John Lennon e Freddie Mercury, due tra i maggiori rappresentanti della musica del secolo scorso.
Quest’anno, le sfilate del Carnevale di Viareggio saranno in programma il 16 e 23 febbraio, il 2, 4 e 9 marzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.