News dal mondo

San Valentino: frasi, messaggi, dediche d’amore più belle

Siete alla ricerca di una frase per il biglietto di San Valentino? Ecco qualche idea da cui prendere spunto per la festa degli innamorati: niente copia e incolla, solo alcuni consigli per far parlare il proprio cuore


Oggi, 14 febbraio 2014, come tutti sapete è San Valentino, festa degli innamorati. Siete alla ricerca delle parole giuste? Ecco qualche idea per frasi e dediche. Coppie di tutte le età si preparano a festeggiare con la persona amata. Come al solito nei giorni scorsi qualcuno ha cercato di opporsi a questa festa, che ormai senza dubbio ha assunto anche un carattere commerciale.

Ma anche chi si ritiene immune dal romanticismo di San Valentino e magari rinuncia a festeggiamenti o cene, alla fine difficilmente resiste dall’atmosfera e dalla tentazione di regalare al partner un pensiero speciale, anche solo una frase o una parola.

Certo questi dovrebbero essere personali ma non tutti hanno la creatività adatta quindi si può prendere ispirazione su internet per trovare la dedica giusta. Ve ne proponiamo alcune che vanno bene per le coppie di tutte le età:

Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono (Paul Verlaine); il vero amore non ha mai conosciuto misura (Properzio); la misura dell’amore è amare senza misura (Sant’Agostino); l’amore non vuole avere, vuole soltanto amare (Hermann Hesse); le note dell’amore fanno l’amore più grande (John Keats); chiamami solo amore, e sarò ribattezzato (William Shakespeare)

Arricchite poi le parole di questi grandi pensieri con un messaggio personale: scherzate sui difetti del partner o sui vostri, promettete ad esempio di impegnarvi di più ai fornelli o essere più ordinati. Insomma strappate un sorriso perché ridere fa bene al cuore, soprattutto nel giorno di San Valentino. Ci sono tantissimi siti da cui prendere spunto (per non parlare dei bigliettini dei Baci Perugina) ma perché limitarsi ad uno sterile copia e incolla quando si può aggiungere qualcosa di personale e sentito? Non bisogna essere poeti basta sentire quello che il cuore detta, anche se si tratta di pensieri semplici. E anche se non credete al 14 febbraio come festa degli innamorati approfittate di questo giorno di romanticismo per ricordare al partner quello che provate anche negli altri 364 giorni dell’anno



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “San Valentino: frasi, messaggi, dediche d’amore più belle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.