Visitano un castello e nelle foto spunta fuori una bambina fantasma


Alcuni ragazzi visitano un castello e nelle foto spunta fuori una bambina fantasma. Due ragazzi erano in visita al museo interno a un castello di York e si fanno alcune foto per ricordare la loro esperienza. Quando tornano a casa, notano un’oscura presenza nei loro scatti: si tratta di una bambina fantasma. John Burnside e Shona Backhouse hanno visitato il museo del castello di York e rivedendo le foto della vacanza hanno notato un fantasma. Nelle loro foto è presente una bambina, vestita in abiti vittoriani, che ha seguito la coppia insieme al figlio di un anno e mezzo per tutto il museo, presente in tutti gli scatti. I coniugi, giorni dopo la loro gita, hanno controllato le foto notando la sinistra presenza. In seguito, hanno controllato anche le altre foto, notando che la bambina fantasma era presente in tutti gli scatti fatti all’interno del castello. Le foto sono state segnalate al museo. Molti sono stati gli avvistamenti di fantasmi avvenuti nel castello di York e la leggenda vuole che la notte si sentano urla di bambini e il rumore di passi nei corridoi. Shona Backhouse ha raccontato così la sua particolare esperienza: “La bambina ci ha seguito per tutto il percorso, sembra quasi che non volesse lasciarci soli e guidarci fino all’uscita”. Questa, ovviamente, è la versione della coppia. Inutile sottolineare che al giorno d’oggi con Photoshop e app varie è possibile inserire foto di fantasmi all’interno di ogni scatto. Basta prendere una foto in bianco e nero di più di un secolo fa, ritagliarla digitalmente in pochi secondi e opacizzarla lavorando sui contorni. Insomma, per qualcuno può essere vero che si tratti di un fantasma, ma sarebbe meglio se le foto fossero vagliate da un gruppo di esperti, in grado poi di spiegare come sono state ritoccate. Ammesso che gli autori siano effettivamente i coniugi e non l’amministrazione del castello.


Leggi altri articoli di Curiosità

1 commento per “Visitano un castello e nelle foto spunta fuori una bambina fantasma”

  1. 24 Agosto 2015

    […] VISITANO UN CASTELLO E NELLE FOTO SPUNTA FUORI UNA BAMBINA FANTASMA […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close