News dal mondo

Matrimonio in ambulanza, arriva tardi a causa di un incidente

Voleva arrivare in Chiesa per il suo matrimonio a bordo di un'ambulanza ma il volontario della Croce Rossa non sapeva che avrebbe dovuto prestare soccorso in un incidente prima di sposarsi


Giovanni Carrara, volontario della Croce rossa, aveva deciso di fare il suo ingresso trionfale in chiesa nel giorno del suo matrimonio in ambulanza: un modo originale per confermare la sua dedizione a queste opere di volontariato e sorprendere gli invitati al tempo stesso.

La cerimonia era stata organizzata nei minimi dettagli (anche perché erano necessarie autorizzazioni speciali per noleggiare questo mezzo di soccorso) ma gli imprevisti non sono mancati e nessuno poteva di certo immaginare che la location scelta sarebbe stata provvidenziale. Proprio nel giorno delle nozze infatti, mentre lo sposo si avviava verso la Chiesa, l’ambulanza è passata nei pressi di un incidente stradale. Un uomo a bordo di uno scooter era rimasto ferito anche se per fortuna in maniera non grave. Carrara non ha esitato a prestare i primi soccorsi al ferito e quindi la cerimonia in chiesa è slittata di circa un’ora. Lo sposo si è fatto attendere più della sposa ma il suo ritardo è stato senza dubbio giustificato. Certamente a restare stupiti sono stati i testimoni dell’incidente che hanno visto la vittima soccorsa da uomini in abito elegante e da un’ambulanza addobbata con palloncini. “C’era chi rideva, chi non capiva cosa stesse accadendo, ma d’altra parte, fermarsi è un dovere come cittadini, doppiamente nel nostro caso” ha raccontato al Corriere della Sera una delle colleghe di Giovanni a bordo del veicolo. Per fortuna si è trattato solamente di un incidente di lieve entità e quindi è rimasto un imprevisto che non ha rovinato il clima di festa e anzi ha dato un tocco ancora più personale e importante a questa giornata speciale. Il destino quindi ha contribuito a rendere questo matrimonio e l’arrivo in chiesa dello sposo ancora più originale di come lui stesso lo aveva immaginato. Chissà quale mezzo avrà scelto per il viaggio di nozze!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.