News dal mondo

La pizza può essere davvero cancerogena? Report ci spiega perché

La pizza può essere cancerogena? Critiche per l'ultima inchiesta di Report che mette in guardia i consumatori


Sta facendo discutere l’ultima inchiesta della trasmissione Report dal titolo “Non bruciamoci la pizza”: possibile che un prodotto ritenuto per anni genuino sia cancerogeno? Non è la pizza in sé a finire nel mirino dei giornalisti di Report: questo piatto infatti si basa su ingredienti sani e genuini. Il problema però è che ormai in molte pizzerie la pulizia dei forni in cui viene cotta lascia a desiderare.

LA RICETTA DELLA VERA PIZZA NAPOLETANA – CLICCA QUI

Molto spesso inoltre, per assecondare i gusti dei clienti, le pizze vengono fatte cuocere troppo rischiando quindi di diventare cancerogene. Le telecamere di Report hanno spiato quello che accade “dietro le quinte” di molte pizzerie a Roma, Milano, Venezia, Firenze e anche a Napoli, patria della pizza da sempre. Nel forno non pulito ad hoc farine bruciate, avanzi e fumi si mescolano in un mix pericoloso per la salute. Il team di Report ha fatto analizzare le pizze in un laboratorio specializzato sugli idrocarburi negli alimenti preannunciando risultati allarmanti. L’inchiesta firmata da Bernardo Iovene si concentra inoltre sul mercato delle basi per pizze e delle pizze surgelate. Questi prodotti sono sempre più usati perché il tempo per cucinare scarseggia. Si trovano pizze già pronte low cost nei supermercati: ma quali sono i rischi per la salute?

DIETA DELLA PIZZA: FA DIMAGRIRE VERAMENTE?

Non viene salvata neppure la pizza da asporto: in molti casi infatti i cartoni usati risultano essere illegali. Già solo lo spot dell’inchiesta sulla pizza andata in onda ieri era bastato a sollevare un polverone di polemiche. Come prevedibile l’accusa trasmessa nella puntata di ieri sera non è piaciuta soprattutto a Napoli e dintorni dove si teme che un messaggio errato possa incidere sul consumo di questo prodotto. I pizzaioli puntano il dito contro il desiderio di sensazionalismo della trasmissione. Sulla questione è intervenuto anche il Gambero Rosso. Voi continuerete a mangiare pizza senza problemi?

LA PIZZA ESTIVA: RICETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.