News dal mondo

Rubiera e Scandiano, numerose segnalazioni di clown killer a Reggio Emilia: bufala?

Sono numerose le segnalazioni piovute sui social di clown killer nelle zone di Rubiera e Scandiano (Reggio Emilia) bufala o verità?


Sono state numerose negli scorsi giorni le segnalazioni di eventi a dir poco bizzarri tra Rubiera e Scandiano (Reggio Emilia). Clown killer, queste le parole usate da coloro che hanno tempestato di telefonate le autorità locali. Ma si tratta di bufala o realtà? Questo può essere definito come il classico caso di psicosi di massa e di effetto palla di neve. Da una bufala si è ben presto scatenata una sequela di timori diffusasi su internet e non solo. Un effetto a cascata che ha fatto parlare molte persone delle zone di Rubiera e Scandiano, ma non solo. In tutta Italia in molti si erano interessati al fenomeno dei clown killer di Reggio Emilia. I carabinieri locali hanno ricevuto diverse segnalazioni da parte di residenti terrorizzati. Andati a controllare, non hanno mai trovato traccia di anomalie. Il tam tam va però avanti su internet da qualche mese.

Intanto, però, la paranoia si diffondeva ben presto nella popolazione e sui social più di qualcuno parlava di queste strane apparizioni. Sembra che alla fine non fosse altro che una bufala o lo scherzo di qualcuno. O magari qualcuno si è vestito realmente da clown per girare un film amatoriale o fare uno scherzo ad amici, ma nulla più. Da qui, qualcuno si è iniziato a parlare di pagliacci killer. Infatti, non è arrivata alcuna denuncia di aggressione o altro. Gli investigatori di Reggio Emilia hanno così scandagliato i social per risalire a chi ha messo in giro la voce in modo da denunciarlo per procurato allarme. Tra Rubiera e Scandiano si è diffusa così una psicosi di massa “anti pagliacci”. Il fenomeno si è acuito dopo che alcune studentesse di una scuola di Modena hanno preferito non uscire per paura che le accadesse qualcosa di spiacevole.

Corea del Nord, la bufala sulla nazionale di calcio incarcerata e condannata a morte perché ha perso con i rivali – LEGGI QUI

Sembra che tutto sia nato da un video postato su YouTube di pagliacci che commettevano atti particolari, ma in realtà era solo uno scherzo – così come sembra fosse anche specificato dal titolo stesso del filmato. Ma di questi assassini mascherati è possibile vedere solo opere immortali quali It (il film e il libro) e tanti altre pellicole di Serie B. Sono molti i personaggi noti con tali fattezze: da Joker (Batman) a Violator (Spawn), da Capitan Spaulding (La casa dei mille corpi) a J.J. (La città dei clown). Per quanto concerne la cronaca, alcuni ricorderanno le vicende del serial killer americano John Wayne Gacy, che era un animatore alle feste dei bimbi di giorno e di notte uno spietato assassino con il costume da clown. In fondo, la figura del pagliaccio è una di quelle che da sempre hanno turbato i sonni di molti bambini e non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.