News dal mondo

Mc Donald’s ritira i giocattoli Happy Meal: sono pericolosi per la salute

Mc Donalds ha ritirato dal mercato oltre un milione di fischietti dati in omaggio con l'Happy meal: pericolo soffocamento per i bambini


Sta suscitando allerta tra le mamme la notizia del ritiro dal mercato di 1,6 milioni dai menù per bambini del Mc Donald’s. Alcuni di questi prodotti dati in omaggio con l’ Happy Meal sono stati infatti considerati pericolosi per la salute dei più piccoli. Nel mirino i giochi della linea di Hello Kitty. Il pericolo è quello di soffocamento.

GIOCATTOLI TOSSICI: ATTENZIONE AI PRODOTTI MADE IN CHINA

A denunciare il fatto per prima è stata la Us Consumer Product Safety Commission, che ha pubblicato una relazione in cui si mette in allerta sulla possibilità che alcune parti del fischietto chiamato «Birthday Lollipop» (lungo sette centimetri), distribuito in omaggio al menù dedicato alle bambine, si possano staccare ed essere quindi accidentalmente ingerite dai più piccoli clienti della catena di fast food internazionale. Ad oggi erano stati prodotti circa 2,5 milioni di fischietti prontamente distribuiti nelle confezioni. Il colosso alimentare è corso prontamente ai ripari per evitare incidenti e ha ritirato in via preventiva i fischietti considerati pericolosi. Alcuni esemplari però erano già stati distribuiti negli Stati Uniti e in Canada. In una nota ufficiale l’azienda invita i consumatori che hanno in casa il fischietto di Hello Kitty di riconsegnare il giocattolo. Quest’ultimo sarà prontamente sostituito in modo del tutto gratuito con un altro gadget. E siamo sicuri che tutti i genitori risponderanno all’appello: con la sicurezza dei bambini non si scherza e purtroppo la maggior parte degli incidenti domestici, a volta anche letali, avvengono proprio per soffocamento e ostruzione delle vie aeree con oggetti di piccole dimensioni. Per lo stesso motivo sono da evitare assolutamente giocattoli non dotati del marchio della Comunità Europea e made in China. Ad attirare è il prezzo irrisorio ma il rischio per i bambini è troppo alto.

LA CARNE DEL MCDONALD’S CONTIENE AMMONIACA?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.