News dal mondo

Italiana denuncia gli autori di Peppa Pig: scopriamo perché

Una donna italian ha denunciato gli autori del popolare cartone animato Peppa Pig: scopriamo perché


Una donna italiana ha denunciato gli autori di Peppa Pig. Il motivo è presto detto. Si tratta di un caso di omonimia. Gli sceneggiatori del celebre cartone animato hanno inserito un personaggio omonimo della donna che ha esposto la denuncia. È stata per questo vittima di insulti e ha deciso di far causa agli autori di Peppa Pig. La surreale vicenda ricorda quella altrettanto surreale di una puntata dei Simpson. Il personaggio di un telefilm si chiamava Homer Simpson, esattamente come il famoso papà giallo, e da lì nacquero non poche disavventure per lo stereotipo dell’americano medio. Una signora italiana è decisa a portare in tribunale la società produttrice del cartone britannico.

Ricette di Detto Fatto, ecco la torta che ricorda papà George Pig – LEGGI QUI

La donna ha chiesto alla Astley un indennizzo di 100mila euro da devolvere in beneficienza. La vicenda è stata spiegata dalla Fondazione Nazionale Consumatori. L’impiegata 40enne si chiama Gabriella Capra: esattamente come un nuovo personaggio introdotto nel cartone di Peppa Pig. In una delle puntate, la famiglia dei maialetti va in vacanza in Italia e qui fa la conoscenza della famiglia Capra, in particolare della signora Gabriella Capra, nipote del signor Capra rustico cuoco di paese.

Peppa Pig è stata definita femminista e marxista, quindi considerata pericolosa da taluni – LEGGI QUI

Da quando è uscita questa puntata del cartone, la vera signora Capra viene derisa e fatta oggetto di scherno da amici e colleghi. Questa la nota rilasciata dalla Fondazione Nazionale Consumatori. Da qui, è stata presa la decisione di rivolgersi all’associazione dei consumatori e portare avanti una causa civile per tutelare il nome della donna italiana in sede civile. Il ricavato, qualora il giudice le desse ragione, sarà interamente devoluto in favore si associazioni che si occupano di bambini abbandonati. Staremo a vedere come si evolverà questa curiosa vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Italiana denuncia gli autori di Peppa Pig: scopriamo perché

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.