News dal mondo

India, nasce con quattro gambe e quattro braccia: osannato come una divinità

La storia di un bambini nato in India con quattro gambe e quattro braccia sta facendo il giro del mondo ma nel suo Paese il piccolo è considerato una divinità


In India un bambino è nato con quattro gambe e quattro braccia: quando l’infermiera ha comunicato alla famiglia la grave malformazione genitori e parenti hanno accolto la notizia come un segno divino, come ha raccontato ai media nazionale lo zio del neonato. E non sono gli unici: la maggior parte della popolazione locale infatti ritiene che il piccolo con quattro gambe e quattro braccia sia in realtà una divinità, un dio bambino insomma.

La notizia si è diffusa velocemente in tutto il Paese e l’ospedale dove madre e figlio sono ancora ricoverati è diventato una specie di mecca per i fedeli. La gente è accorsa dai villaggi limitrofi per vedere con i propri occhi il bambino appena nato e, dopo aver constatato che non si tratta di una bufala e che ha veramente quattro gambe e quattro braccia, la maggior parte delle persone si è convinta che si tratti del figlio del dio indù Brahma che proprio come lui, come si vede dalle raffigurazioni religiose, ha 4 gambe e 4 braccia. Per gestire la grande affluenza di gente è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Davanti all’ospedale non sono mancati momenti di panico: qualcuno infatti ha pianto certo che questa nascita rappresenti la fine del mondo. Ma come spiegano i medici questa strana malformazione fisica? Secondo il parere ufficiale la spiegazione è che in origine questa doveva essere una gravidanza gemellare. Le altre due gambe e braccia apparterrebbero quindi a quello che doveva essere il gemello del piccolo e che però non si è formato in modo completo. A leggere la notizia dall’esterno viene da chiedersi se la malformazione è operabile chirurgicamente. La cosa peraltro porterebbe probabilmente delle problematiche in un Paese in cui in molti, famiglia del bimbo in primis, l’hanno interpretata come un segno divino. Si può negare per religione ad un figlio di avere una vita normale?

MALFORMAZIONI GENETICHE, BIMBO NASCE SENZA SESSO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.