News dal mondo

Australia, morto il giocatore di cricket Phil Hughes: è stato colpito in testa dalla pallina (VIDEO)

E' morto in Australia il giocatore di cricket Phil Hughes: è stato colpito in testa dalla pallina


È morto il giocatore di cricket Phil Hughes. È stato colpito in testa dalla pallina mentre giocava una partita. Il tragico episodio è avvenuto in Australia. Da giorni si trovava in condizioni critiche e aveva perso conoscenza subito dopo essere stato colpito alla testa dalla pallina. Il giocatore è morto nella notte in un ospedale di Sydney. Il 25enne Phil Hughes, della squadra dell’Australia Meridionale, era stato colpito durante il match contro il Nuovo Galles del Sud in un incontro della Sheffiel Shield. Nonostante il giocatore d cricket indossasse il casco di protezione, la pallina è riuscita a colpirlo alla testa.

Hughes ha vacillato qualche secondo, per poi crollare a terra privo di sensi ed essere trasportato d’urgenza all’ospedale. Dopo il colpo ricevuto non ha più ripreso conoscenza. Phillip Hughes è morto in ospedale dopo due giorni di agonia. Il giocatore è stato colpito alla testa, dietro un orecchio proprio sotto il casco, dall’avversario del Nuovo Galles. Il video dell’incidente è disponibile cliccando qui. I giocatori e gli arbitri si sono subito resi conto della gravità dell’incidente. I primi soccorsi sono arrivati pochi secondi dopo e per mezz’ora i medici hanno tentato di rianimare Hughes, prima di portarlo via in elicottero.

Australia, lascia la fidanzata con un sms in cui spiega tutte le motivazioni: l’amica della ragazza lo posta su Twitter e diventa virale – LEGGI QUI

È stato trasportato all’ospedale di Sidney. Ma il 25enne Phil Hughes non è più riuscito a riprendersi. È morto così a causa di un banalissimo incidente. L’account twitter della formazione nella quale militava ha avuto l’incombenza di doverdare il triste annuncio. Stessa cosa ha fatto il dottore che lo ha curato. Ha preso atto del fatto che il giocatore di cricket non ha più ripreso conoscenza dopo aver subìto il tragico colpo alla testa. E’ dunque lutto nazionale per tutti gli sportivi in Australia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.