News dal mondo

Flic, il pulsante tuttofare da piazzare ovunque che sostituisce lo smartphone

Flic è il nuovo pulsante tuttofare da piazzare ovunque. Si tratta di una scorciatoia per le vostre azioni preferite


Si chiama Flic ed è il pulsante tuttofare per smartphone. Vediamo come funzione questo tasto rivoluzionario. Si può piazzare ovunque e funziona da scorciatoia per le vostre azioni preferite. Anziché prendere in mano lo smartphone e premere il pulsante per fare una foto o un autoscatto, per spegnere la sveglia, per chiamare il partner e via discorrendo, sarà possibile piazzare il tasto tuttofare ovunque. Flic è il nuovo progetto di crowdfunding, presente su Indiegogo, che ha già ampiamente raggiunto il proprio obiettivo. Potrete piazzare il tasto tuttofare ovunque: sulla macchina, sul comodino, sulla bici, ecc.

Un progetto ancora finanziabile da chiunque. Flic è un semplice pulsante wireless che permette di creare una scorciatoia alle vostre azioni preferite, così da poterle eseguire senza toccare lo smartphone. L’obiettivo di raccogliere 80.000 dollari è già stato quasi triplicato e mancano ancora 40 giorni allo scadere del termine. Un pulsante smart che può fungere da qualsiasi cosa: può inoltrare una chiamata, condividere le informazioni di geolocalizzazione, controllare la riproduzione dei contenuti multimediali, accendere una lampadina, chiamare un taxi, scattare una foto, impostare la temperatura sul termostato, ecc. Tre le modalità di utilizzo per ogni pulsante: singola pressione, doppia pressione e pressione prolungata.

Come ricaricare lo smartphone in 15 minuti – LEGGI QUI

Così facendo, aumenteranno le funzioni a disposizione. Il funzionamento è basato sullo standard Bluetooth 4.0 (Low Energy) ed è garantita la compatibilità con smartphone e tablet targati Android e iOS. Chi sceglie di acquistare Flic durante la fase di finanziamento può comprare un kit da sei pulsanti al prezzo di 99 dollari (circa 80 euro), aggiungendo altri 10 dollari se si risiede fuori dal suolo americano. All’interno, è presente una piccola batteria. Da sola è in grado di gestire oltre 60.000 pressioni prima di essere sostituita. A progettare il pulsante tuttofare è stato un team di ingegneri svedesi. Ecco il video di presentazione di Flic: per vedere concretamente funziona, basta cliccare qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.