News dal mondo

Gluten Detetctor: il dispositivo cerca glutine, ecco come funziona

Gluten Detetctor è il dispositivo cerca glutine, ecco come funziona


È ormai da qualche tempo che girano notizie su Gluten Detector. Si tratta del dispositivo cerca glutine. Scopriamo come funziona. La tecnologia è sempre più usata per aiutare a migliorare la nostra vita quotidiana. Il nuovo dispositivo lanciato dalla 6Sensorlabs ci aiuta a identificare la presenza di glutine nel cibo in tempo reale. Questo dispositivo viene chiamato Gluten Detector e può aiutare la vita di molte persone affette da celiachia. il dispositivo si collega allo smartphone in modo da fornirvi sul display i dati della pietanza analizzata.

Sarà introdotto sul mercato all’inizio del 2015 e come sempre i primi a sperimentarlo saranno gli americani. Se non ci saranno problemi, poco dopo dovrebbe arrivare anche in Italia. Shireen Taleghani Yates è una ragazza affetta da celiachia. È stata lei stessa a inventare e sviluppare il Gluten Detector. Vediamo meglio come funziona il dispositivo cerca glutine. Si tratta di un device dal design accattivante che si collega al vostro telefonino o tablet e vi darà informazioni sul cibo che state per mangiare. Solo dopo aver appurato l’assenza di glutine, sarete sicuri di poterlo consumare.

La ricetta dei dolci al cocco senza glutine: ecco un pasto prelibato per tutti i malati di celiachia – LEGGI QUI

La celiachia è un disturbo alimentare in forte crescita. Sebbene solo un cittadino su cento soffrirebbe di questo problema, pare che ci siano molte persone che ne soffrono ma non lo sanno. Infatti, per appurarlo bisogna eseguire delle analisi specifiche. Dunque, questo è il nuovo dispositivo cerca glutine. Abbiamo visto come funziona, è un metodo semplice, e quando sarà introdotto sul mercato. Non resta che attendere le sperimentazioni negli Usa. Se tutto andrà come si deve, arriverà anche in Italia e sarà una buona notizia per tutti i malati di celiachia. Finalmente potranno consumare tutti i cibi in totale sicurezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.