News dal mondo

Le dieci canzoni più belle da ascoltare a Natale (VIDEO)

Natale arriva e tra recite e atmosfera di festa tornano le canzoni a tema: ecco i titoli e i video delle più belle da ascoltare. Per voi le dieci canzoni più belle da ascoltare a Natale scelte da Ultime Notizie Flash


A Natale le canzoni a tema sono il sottofondo musicale perfetto per le recite o anche solo per creare la giusta atmosfera durante il pranzo in famiglia. Sono musiche e video che piacciono tanto ai bambini ma che fanno sognare anche i più grandi: i grandi classici vengono non a caso reinterpretati negli anni in chiave moderna per restare sempre attuali. Ma quali sono le dieci canzoni più belle da ascoltare a Natale?

Ammettiamolo: che cosa sarebbe il Natale senza “White Christmas” o senza “Jingle Bell Rock” come base? Anche i più cinici si sciolgono un po’ ascoltando queste sinfonie sotto le feste. Noi abbiamo selezionato per voi le tre canzoni di Natale più belle per il 2014 capaci di unire classico e moderno.

Partiamo da un evergreen per tutti i romantici: All I want for Christmas is you, cantata dalla splendida voce di Mariah Carey. Quale dedica più bella da fare al proprio partner che chiedere la sua vicinanza invece dei pacchetti sotto l’albero? Perfetta soprattutto per chi vive storie a distanza e non può trascorrere il Natale insieme. Un inno alla vera essenza del Natale, quella sentimentale e lontana dal consumismo.

Tra le migliori canzoni di Natale non poteva mancare un altro classico romantico, Let is Snow. In questi giorni spopola in tv la versione interpretata dalla bellissima Jessica Simpson per una pubblicità. Anche questo è un testo molto romantico: immaginate che fuori nevichi e faccia freddo. Importa davvero se state in casa al caldo magari vicino ad un camino acceso? Fa venire voglia di chiudersi con il proprio partner in una baita di montagna no?

Chiudiamo questa panoramica sulle canzoni di Natale più belle di sempre con Here Comes Santa Claus nella coinvolgente versione di Elvis Presley. Per chi ama lo spirito natalizio e le tonalità swing anni 50. Una versione vintage per gli amanti del genere ma che è molto apprezzata anche dai bambini.

Qual è la vostra canzone di Natale preferita?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.