News dal mondo

Capodanno 2015 in Piazza: gli eventi a Milano

Passerete il Capodanno 2015 a Milano? Abbiamo selezionato per voi gli eventi più interessanti nel capoluogo lombardo da non perdere per la notte del 31 dicembre


Come ogni anno le principali piazze italiane si preparano ad accogliere l’arrivo del nuovo anno in festa: da nord a sud è un fiorire di eventi dal vivo che attirano giovani e adulti. Quali possibilità offre quest’anno la città di Milano per chi resta a festeggiare il Capodanno 2015 o per chi viene da fuori appositamente?

CAPODANNO 2015 IN PIAZZA: GLI EVENTI DA NORD A SUD

L’appuntamento più tradizionale è senza dubbio il concerto in piazza Duomo, immancabile punto di incontro anche quest’anno. E’ vero che Milano è la capitale dei locali alla moda ma se non volete spendere molti soldi in veglioni di San Silvestro e amate l’atmosfera unica e coinvolgente dei concerti live e delle piazze addobbate per Natale, questo è un evento davvero da non perdere. A piazza Duomo, aspettando il 2015, dopo l’esibizione di Elio e le storie tese & Motel Connection, si balla con la musica di Roy Paci e Angelique Kidjo. Sound che vanno dal jazz alla samba passando per il funk si arricchiscono di una componente elettronica originale. Sarà proprio Angelique Kidjo a fare il countdown di mezzanotte in attesa del 2015. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, vieta l’uso di bottiglie di vetro in piazza. Quest’anno inoltre la giunta ha riproposto il divieto di fuochi d’artificio e botti in tutta Milano per proteggere gli animali. Per i trasgressori sono previste multe salate quindi è bene informarsi preventivamente sui divieti. Il concerto in piazza Duomo terminerà subito dopo Mezzanotte quindi tutti avranno modo di tornare a casa con i mezzi pubblici o di continuare i festeggiamenti nei locali cittadini e nelle discoteche o in party privati. Altro appuntamento per brindare all’aperto a mezzanotte è in programma in piazza Castello, dove si terrà il tradizionale saluto all’anno vecchio con musica e intrattenimento.

Questi dunque i due principali eventi in programma a Milano per la notte del 31 dicembre 2014.

CAPODANNO 2015 IN TV: CHI FARA’ IL COUNTDOWN DI MEZZANOTTE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Capodanno 2015 in Piazza: gli eventi a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.