News dal mondo

Capodanno 2015 in piazza: i concerti e gli eventi

Per chi ama trascorrere la notte di Capodanno in piazza, anche il 2015 si apre all’insegna degli eventi da nord a sud: ecco i principali


Che fare a Capodanno 2015? Se anche voi siete di quelli che non riescono a rinunciare alla tradizione di aspettare la mezzanotte in piazza, date uno sguardo ai principali eventi organizzati nelle maggiori città italiane, da nord a sud. Non c’è dubbio che passare il Capodanno in piazza regali un’atmosfera unica e coinvolgente. Ecco dove andare.

CAPODANNO 2015 A CASA: LA PRIMA TV DI RAI UNO

A Milano appuntamento confermato in piazza Duomo per un concerto gratuito che vedrà come protagonisti il dj set di Elita Sound System, e la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars. C’è grande attesa a Rimini per l’esibizione gratuita del trio Fabi, Silvestri e Gazzè che saluterà live l’arrivo del 2015 da piazzale Fellini: i tre artisti, che insieme stanno girando l’Italia, non hanno mai nascosto un feeling speciale con la capitale del divertimento della Riviera adriatica (è proprio da qui che avevano scelto di far partire anche il tour di quest’anno).

Anche a Firenze non mancheranno gli eventi live per la notte del 31 dicembre. Il più atteso è quello che vedrà protagonista dal parco de Le Cascine, la voce unica del grande cantante blues di Mario Biondi. A Salerno il pubblico festeggerà la mezzanotte in compagnia di Emma Marrone: la cantante salentina sarà sul palco allestito a Piazza Amendola dalle ore 21.30 del 31 dicembre 2014. A Napoli invece è stato confermato il concerto di Gigi D’Alessio a Piazza Plebiscito, con tanto di riprese video di Canale 5. Roma non poteva non rispondere con la sua proposta musicale: al Circo Massimo nella notte di San Silvestro 2014 suoneranno i Subsonica. Il concerto inizierà alle 21:30: seguiranno i classici fuochi d’artificio e il brindisi di mezzanotte. Lo spettacolo sarà trasmesso integralmente in diretta su Rai 1. Sempre nella capitale, ma a via dei Fori Imperiali, si terrà invece uno spettacolo dello Swing Circus, tra ballo, circo e divertimento per grandi e piccini. E voi come saluterete la fine del 2014 e l’inizio del 2015?

CAPODANNO 2015 A NAPOLI: TUTTO SUL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Capodanno 2015 in piazza: i concerti e gli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.