Attualità Italiana

Previsioni meteo Capodanno: ecco dove nevicherà il 31 dicembre

Mezza Italia è coperta di neve: cosa succederà domani? Ecco le previsioni del 31 dicembre 2014 per scoprire in anteprima con quale meteo saluteremo il Capodanno


Che tempo farà sull’Italia a Capodanno? Le previsioni meteo per la giornata di domani, mercoledì 31 dicembre 2014, sono comuni a quasi tutta la penisola e parlano di neve e gelo. L’aria artica proveniente dalla Russia porterà in quasi tutto lo stivale, ma soprattutto sul versante adriatico, un drastico calo delle temperature e neve anche a bassa quota.

CAPODANNO 2015 ALL’APERTO: METEO

Sulla riviera est dell’Italia fiocca sulle spiagge e sulle città che difficilmente conoscono inverni imbiancati. Le regioni più colpite da questa ondata di gelo sono Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Sulla base di queste previsioni il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni ha diramato un ulteriore avviso di condizioni meteo avverse che si aggiunge a quelli divulgati nei giorni scorsi e che mette in guardia anche sul rischio di criticità idrogeologiche e idrauliche. A preoccupare sono in particolare i forti venti di burrasca che soffieranno dai quadranti settentrionali su tutte le regioni del centro-sud e sulle due isole maggiori, con possibili mareggiate.

Si attende neve anche sulla Sardegna orientale. Sole, ma comunque freddo, su Lazio e Campania. Nella pianura Padana le temperature minime nella notte del 31 dicembre potranno arrivare fino a -10° ma anche durante la giornata supereranno di poco lo zero. Ma quanto durerà questa ondata di gelo? E per la notte di San Silvestro che cosa dobbiamo aspettarci? Pare che l’alta pressione riporterà per qualche ora il bel tempo in tutta Italia soprattutto sulle coste e in montagna. Belle notizie quindi per chi sta programmando di partire per la settimana bianca i primi di gennaio. Tra oggi e domani invece si sconsigliano viaggi in macchina lunghi. Si invitano tutti i cittadini alla massima prudenza e a seguire con attenzione i bollettini meteo delle regioni di interesse.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.