News dal mondo

L’attrazione di Maria Giulia Sergio per l’Islam: il velo il suo nuovo credo

Maria Giulia Sergio si è convertita all’Islam cambiando identità e indossando il velo: la storia di una ragazza napoletana diventata combattente


In questi giorni di forte tensione religiosa in seguito all’attentato terroristico di Parigi, fa riflettere la storia di Maria Giulia Sergio, la giovane di Torre del Greco che si è convertita all’Islam indossando il velo e diventando Fatima Az Zahra, combattente del fronte islamico. La sua storia è arrivata in Parlamento proprio perché la giovane ha abbracciato le frange estremiste: il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha confermato che è l’unica donna appartenente ai foreign fighters italiani.

Maria ha lasciato l’Italia a settembre con un volo per Istanbul e non ha più fatto ritorno. Con lei si è imbarcato il secondo marito, un cittadino albanese seguace della religione di Maometto. Stando ad alcune fonti vicine all’intelligence italiana la 27enne scomparsa dovrebbe essere in Siria. Già a Inzago, nel milanese, dove viveva, Maria andava in giro completamente coperta dal niqab nero. Con lei passeggiava spesso anche la sorella Marianna che l’aveva seguita in questo percorso religioso e che ora, dicono gli abitanti del posto, non si fa più vedere molto in giro. Il suo profilo Facebook è stato oscurato. In uno dei suoi ultimi post invece, pubblicato il 5 agosto 2011, Maria_Fatima chiedeva foto di ragazze in abito da sposa con il niqab, a conferma del fatto che si è sposata. E del resto la religione islamica prevede che le donne possono unirsi alla jihad solo se sposate.

Anche la madre, che smentisce che la figlia si trova in Siria, si è mostrata alle telecamere con il volto coperto dichiarando che “Allah è grande e Maometto è il suo profeta”. La signora Buonfiglio racconta di sentire sua figlia tutti i giorni e conferma che Fatima è una «combattente». In realtà i dettami dell’Isis non prevedono combattenti femminili perché «le donne restano a casa, assistono i mariti e vestono il velo» ma per quelle sposate si fanno eccezioni.

ATTENTATO A PARIGI: LA RASSEGNA STAMPA

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “L’attrazione di Maria Giulia Sergio per l’Islam: il velo il suo nuovo credo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.