Attualità Italiana

Quando Fatima Maria Giulia parlava di integrazione con il velo su Canale 5 (VIDEO)

Maria Giulia Sergio da tempo è Fatima: eccola quando andava in tv a parlare di integrazione. Con il suo velo parla dell'Islam. Le immagini in esclusiva da Pomeriggio Cinque


Era il 2009 quando la ragazza che oggi tutti cercano, Fatima, partecipava a Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara D’Urso. E’ la stessa conduttrice che in apertura di puntata rivela che, dopo alcune segnalazioni ricevute in redazione, il suo staff ha fatto i controlli del caso e in effetti, una delle apparizioni più recenti di Fatima in tv è proprio quella a Pomeriggio Cinque in alcune puntate in cui si parlava di integrazione. “Sono italiana convertita all’Islam e Allah dice indossate degli abiti che non eccitino gli uomini” queste sono le parole di Maria Giulia Sergio, la ragazza italiana che ora si fa chiamare Fatima e che farebbe parte dei combattenti stranieri che si sono uniti all’Isis, nel corso di un’intervista a Pomeriggio 5. La conduttrice la ricorda come una ragazza dai modi gentili e garbati, è stata sua ospite nel pubblico anche in altre puntate. Oggi si teme che Maria Giulia possa esser stata in Siria per un addestramento, si teme che possa essere un pericolo per il nostro paese. Sua madre però, ascoltata telefonicamente da alcuni giornalisti dice che la ragazza non è in Siria, che non c’è motivo di preoccuparsi per lei. La donna si è convertita, come ha fatto sua figlia, all’Islam.

LEGGI QUI LA STORIA COMPLETA DI MARIA GIULIA

Nelle immagini esclusive mostrate dal programma di Canale 5 e riprese poi dai vari Tg nazionali, Fatima aveva 21 anni e si era da poco convertita alla religione islamica: indossava già il velo, ma aveva un tono di voce pacato e tranquillo. Difficile immaginare che questa stessa donna, nel giro di qualche anno, sarebbe finita nella lista stilata dai servizi segreti, dei Foreign Fighters, i combattenti occidentali che si arruolano nell’esercito dello Stato islamico. Ribadiamo che la sua famiglia continua a dire che Fatima sta bene ed è in Italia anche se di lei da mesi non ci sono tracce. I servizi segreti invece temono che la ragazza possa essere pericolosa e possa essere diventata una pedina in mano ai terroristi.

Della ragazza si sarebbero perse le tracce dopo l’acquisto di un biglietto che avrebbe dovuto portarla in Turchia. Di poche ore fa la notizia che il nome di ‘Fatima’ Giulia Sergio, adesso 27enne, è in una delle tre inchieste aperte dalla Procura di Milano su presunti fondamentalisti islamici. In un altro procedimento è coinvolta una seconda donna di origine straniera che attualmente si troverebbe in Medio Oriente.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.