News dal mondo

Messaggi a pagamento su Whatsapp: la nuova catena che getta nel panico

E' vero che i messaggi di Whatsapp diventeranno a pagamento? L'ultima catena che si diffonde alla velocità della luce su Whatsapp porta il panico. Ecco tutto quello che c'è da sapere


Ogni settimana ce n’è una. Cose belle, cose brutte, cose strane: tutto su whatsapp. le catene però, bisogna dirlo, sono tra le cose più fastidiose che il sistema di messaggistica gratuita ci ha fatto “ereditare” in particolare quando si rivelano delle vere e proprie bufale. Da qualche giorno girano dei messaggi che annunciano grosse novità: i messaggi su Whatsapp diventeranno a pagamento. Potrete immaginare che gli “utilizzatori compulsivi” di Whatsapp siano entrati in crisi e stiano andando alla ricerca di informazioni che li possano tranquillizzare sul futuro. Una delle catene che gira in questi ore è la seguente: “Sabato mattina WhatsApp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci persone”. Ovviamente si tratta di una bufala.

TRA LE ULTIME BUFALE DEL WEB: LA MORTE DI IVA ZANICCHI
Ma perchè la gente si diverte a mettere in giro queste catene? Non lo scopriremo mai. Per ora possiamo solo dirvi che dai piani alti arrivano smentite: il messaggio che circola in queste ore non è ufficiale. Fin’ora una sola cosa resta vera: per un anno potrai avere Whatsapp gratis mentre allo scadere di questa data ti si chiederà un mini abbonamento di 0,89 centesimi.

In ogni caso chi ha preparato questa bufala l’ha studiata per bene e il panico si sta diffondendo. Ecco il testo integrale

messaggi whatsapp

Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci persone.
“Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI.
PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo ).”

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Messaggi a pagamento su Whatsapp: la nuova catena che getta nel panico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.