News dal mondo

Celentano vuole la grazia per Corona dal nuovo presidente

Adriano Celentano ci riprova: dopo l’appello a Napolitano si rivolge al futuro Presidente della Repubblica e chiede la grazia per Fabrizio Corona


Impazza in questi giorni il toto Presidente della Repubblica. Ma Adriano Celentano ha già fatto il suo primo particolare appello al nuovo capo del Quirinale, chiunque esso sia. Il molleggiato, in un lungo post, ha infatti chiesto la grazia per Fabrizio Corona.

CHI SARA’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?

Il destino dell’ex fotografo e quello che è considerato da molti un accanimento giudiziario nei suoi confronti, è una questione che sembra stare molto a cuore ad Adriano Celentano. Il cantante infatti si era già rivolto, ma senza avere alcun successo, a Giorgio Napolitano per chiedere la grazia per l’ex re dei paparazzi. Ora Celentano, poche ore dopo la sentenza di Cassazione che ha respinto la riduzione della pena per Corona, ci riprova con il Presidente entrante, ancora prima di saperne il nome, e firma un lungo post in cui chiede al futuro Capo dello Stato di intervenire ancora prima di accomodarsi sulla poltrona del Quirinale. Davvero Corona è l’urgenza del nostro Paese?

CORONA VUOLE SILENZIO: IL SUO APPELLO

Forse sarebbe esagerato leggerla in questa ottica. Ovviamente il Molleggiato non ne fa solo una questione personale per quello che definisce un “esuberante” fotografo anche se premette che “ha sbagliato certo ed è giusto che paghi”. Ma poi aggiunge un considerazione oggettiva sul suo calvario processuale “Ma se la pena supera in modo spropositato la misura dei suoi errori, io credo che ognuno di noi debba mettersi una mano sulla coscienza”. Ma un gesto del genere, aldilà del risultato personale per Corona, avrebbe un forte valore simbolico:

“Potrà sembrare una cosa da poco, ma sarà proprio quel segnale che ci indicherà lo stato di fermezza e di LEALTA’ con la quale saprà guidare il Paese. Sarà quel segnale che attirerà la nostra attenzione su di lui. Un segnale che desterà stupore e che finalmente ci farà dire: “che tipo questo Presidente!” Una frase gioiosa che non pronunciavamo dai tempi di Pertini”. Questo segnale potrebbe essere la concessione della grazia per Fabrizio Corona?

CORONA: NO A SCONTO DI PENA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.