News dal mondo

La storia della donna allergica al freddo: potrebbe morire in qualsiasi momento

"Morire di freddo" per alcune persone non è solo un modo di dire: ecco la storia della donna allergica al freddo che rischia di morire ogni inverno


Pensate di essere voi le donne più freddolose della Terra? E’ un primato che si contendono in molte a dire il vero. Sappiate però che a Londra vive una donna che è addirittura allergica al freddo. La sua storia, riportata dal The Mirror, è davvero drammatica. Si tratta di una patologia rarissima che viene sintetizzata come allergia al freddo. Patricia Hackett rischia in altre parole di morire ogni inverno: a causa di questa rarissima allergia infatti è sufficiente che la temperatura si abbassi sotto ai quattro gradi, cosa non così rara a Londra in inverno, per compromettere le sue funzioni vitali.

COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL FREDDO

Il suo corpo infatti potrebbe a queste condizioni subire uno shock anafilattico e gonfiarsi. Per questo motivo, tanto assurdo da sembrare inventato ma purtroppo reale, questa donna, che oggi ha 71 anni, ha trascorso la sua vita sempre coperta e al caldo. Ovviamente si sottopone ad una cura di farmaci mirata per evitare reazioni pericolose o fatali in inverno ma la sua allergia strana ha incuriosito la stampa e fatto il giro del web. Di tutte le strane allergie che vengono documentate nel web questa è senza dubbio una delle più bizzarre in assoluto. Viene da chiedersi come mai nella sua vita non abbia mai pensato a trasferirsi in un Paese caldo. Avevate mai sentito dell’esistenza di una simile allergia prima d’ora? E’ senza dubbio un’allergia che farebbe paura a molti in Italia in questi giorni visto che il nostro Paese è attraversato da una forte ondata di gelo.

GELO IN ITALIA: LE REGIONI PIU’ COLPITE

Documentandosi sulla sua stria scopriamo peraltro che Patricia non è l’unica vittima di questa allergia: il primo caso eclatante fu quello di Connor, bambino americano di cinque anni. La sua allergia al freddo era talmente grave che perfino camminare su un pavimento fresco poteva causargli problemi respiratori. E la casistica medica include casi sempre più numerosi anche se in forma molto più lieve di questa allergia soprattutto nei bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.