News dal mondo

Festa del papà 2015: immagini per fare gli auguri (FOTO)

Una gallery da cui scegliere foto da inviare per gli auguri ad un papà speciale in occasione della sua festa il prossimo 19 marzo o da stampare per un biglietto personalizzato


Se non trovi le parole giuste allora dillo con una foto: ecco cinque immagini a tema da inviare per la festa del papà. Il 19 marzo 2015 sorprendi tuo padre con un messaggio su Whatsapp contenente una foto per fargli gli auguri in modo speciale e personalizzato. Quale scegliere? Molto dipende ovviamente in primo luogo dal tono che si vuole dare agli auguri: su internet ci sono infatti tantissime immagini spiritose ed altre più dolci e nostalgiche. Vediamo delle belle immagini con dediche speciali e frasi da mandare all’uomo tra i più importanti della nostra vita. 

Del resto il 19 marzo 2015 sarà la festa di tutti i papà: di quelli vicini e di quelli lontani, di quelli anziani che oggi sono anche nonni e di quelli che sono appena diventati genitori. Per alcuni figli questa festività significa corsa per i regali, per altri è una data nostalgica pensando a chi non c’è più. Non serve strafare per dimostrare il proprio affetto e la propria riconoscenza: basta un messaggio con una foto carina e una frase personalizzata. L’idea ideale anche per chi vive all’estero o si è trasferito dalla città natale e quindi si trova lontano dai propri genitori: è vero che, come ricorda anche uno dei comandamenti, vanno onorati tutti i giorni ma questa resta comunque un’occasione speciale da cogliere al volo.

In America le origini di questa festa sono laiche mentre in Italia gli è stato dato anche un collegamento religioso visto che il 19 marzo non è una data casuale: si festeggia infatti San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Ma nel calendario questa è diventata la festa di tutti i papà, religiosi o atei che siano. Simbolo gastronomico di questa festività sono i bignè di San Giuseppe. Se avete un padre pratico con la tecnologia potete inviare la foto che più vi piace su Whatsapp altrimenti stampatela e fatene un originale biglietto di auguri fai da te.

RICETTE FESTA DEL PAPA’: I BIGNE’ DI SAN GIUSEPPE FRITTI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.